Come presentare la vostra applicazione per chiedere una recensione

Ci sono quasi 200.000 applicazioni nell’App Store e ogni giorno se ne aggiungono altre. Molte di queste sono italiane e questo è un dato molto confortante per il panorama nostrano. Così ogni giorno mi arrivano decine di segnalazioni dagli sviluppatori riguardanti le loro nuove applicazioni.

Come saprete lo spazio di questo blog non è infinito ogni giorno. Per non riempire troppo la pagina, potrei ospitarne al massimo due. Molti sviluppatori, però, sono bravi nello sviluppare ma poco bravi nel presentare le loro applicazioni. A volte mi arrivano email praticamente vuote e altre ricchissime di informazioni, anche troppo.

Quindi ecco una serie di consigli da considerare nel segnalare un’App:

  • Presentarsi: chi siete e cosa fate?
  • Descrivete la vostra applicazione: Cosa riesce a fare? Cos’ha che le altre non hanno? Quali sono le sue caratteristiche importanti?
  • Mettete i link dell’App Store e/o del vostro sito.
  • Inserire almeno 1 codice redeem.
  • Allegare immagini o ancora meglio un video di YouTube.

Tutto ciò deve essere sintetico. Dovendo leggere molte email più si è sintetici e più aiutate i blogger a comprendere la vostra applicazione. Chiarezza e essenzialità permetteranno di valutare se pubblicare o meno la segnalazione. Buon lavoro a tutti.

4 Comments

  1. Io ti ho inviato una richiesta di recensione ieri sera, però non ho seguito molto queste linee..

    Se non va bene fammelo sapere, così cerco di essere più preciso! 😉

  2. Grazie per le informazioni, in effetti anch’io ho inviato una richiesta di recensione dell’app CLUB NAPOLI FORUM, uno dei club più importanti del panorama partenopeo su lNapoli Calcio.
    Invierò presto una nuova mail. Grazie.

  3. Pingback: blog.iphonedeveloper.it » Come presentare la tua app!

Cosa ne pensi?