L’iBookstore aprirà in Italia a fine maggio

Buone notizie per gli utenti europei. Al lancio sul mercato dell’iPad, vale a dire per il prossimo 28 maggio, Apple aprirà anche la vendita dei libri in Italia.

Nel comunicato ufficiale della società, che conferma i prezzi di vendita, la società assicura che il 28 maggio l’iBookstore sarà disponibile come applicazione gratuita localizzata nel nostro Paese.

Solo 2 nazioni non avranno l’accesso ai libri per fine maggio: Svizzera e Germania. Chissà se ci saranno molti libri in italiano da scaricare.

[via Apple]

7 Comments

  1. Finalmente!
    E’ la prima volta in vita mia che sento dire che certi “privilegi” noi italiani li avremo ed altri Paesi no, seppur momentaneamente!!!

  2. @ Kiro: forse hai frainteso. L’iBookStore è il negozio di libri elettronici, e non aprirà il 28 maggio.

    L’iBooks è l’applicazione per leggere i libri elettronici e che permette anche di accere all’iBookstore, e sarà disponibile il 28 maggio.

    Dovresti correggere il titolo.

  3. E’ come dire che iTunes (il software) e l’iTunes Store sono la stessa cosa.

    Con l’iBooks (applicazione) leggi gli e-book gratuiti che scarichi da dove ti pare (è anche specificato nella sezione iPad del sito Apple). Sull’iBookstore acquisti gli ebook, ma il 28 maggio non aprirà l’iBookstore Italia.

  4. “L’applicazione iBooks™ per iPad, che include iBookstore di Apple, sarà disponibile come download gratuito dall’App Store il 28 maggio.”

  5. @ Zandalus: anche iTunes contiene l’iTunes Store, ma quest’ultimo fu attivato per l’Italia solo diversi anni dopo rispetto agli altri Paesi.

Cosa ne pensi?