Sundry Notes, prendi appunti ovunque con il tuo iPad

Avendo comprato l’iPad anche per i miei studi universitari, la mia ricerca si è rivolta verso un programma che mi permetta di prendere note e  appunti. Tra i vari software ho individuato Sundry Notes, un’applicazione disegnata proprio con l’obiettivo di prendere appunti a scuola, ma volendo anche nel mondo del lavoro.

Sundry Notes permette di creare infiniti block notes. In ognuno si possono usare degli strumenti:

  • Campo di testo posizionabile in qualsiasi punto del foglio con testo formattato.
  • Linee di disegno a mano libera o guidate con forme.
  • Box per inserire nel foglio foto, ricerche di Google, pagine web, ricerche su Wikipedia e altro.
  • Possibilità di inserire simboli.
  • Possibilità di registrare note audio con il microfono e posizionarle nel foglio.

Al termine il tutto è convertibile in PDF per essere spedito via email, prelevato attraverso iTunes o condiviso con Facebook, Twitter e Picasa. Sundry Notes pesa 3,8 MB ed è completamente gratis. Trovate un video dopo il continua.


6 Comments

  1. Kiro, io stavo cercando un programma per prendere appunti a livello universitario. Mi piacerebbe poter scrivere con una penna (quelle adatte per gli schermi capacitivi) e che il programma sia in grado di “non considerare” il pezzo di mano che poggia sullo schermo durante la scrittura…. Questo puo’ andare bene o hai qualche altro consiglio?

  2. La domanda che mi sorge spontanea è: esistono delle “penne” per iPad in modo da non dover utilizzare la tastiera ma da prendere appunti come si può fare su un Tablet PC oppure su un più comune foglio di carta?
    Se si, allora ho trovato un primo motivo per cui l’iPad potrebbe essermi utile.

    Se poi con la “penna” si potessero appuntare anche i PDF sarebbe quasi perfetto (se non fosse per la quantità di RAM che alla lunga potrebbe essere limitante com il futuro firmware 4.0). 😉

    • Si esistono penne per iPhone e iPad, le trovi in tutte le catene di elettronica. Il problema é che scrivendo a mano dopo devi leggere la tua scrittura invece scrivendo con la tastiera é facilmente comprensibile.

  3. Ho fatto un po’ di ricerche. Tutte le penne disponibili, funzionanti con iPad (ed iPhone/iPod Touch) hanno “punte” molto grosse, sono più dei pennelli. Non mi pare siano l’ideale per scrivere.

    @kiro
    In alcune situazioni con la tastiera non si riescono a prendere appunti velocemente e soprattutto non si può fare tutto con la tastiera. 😉

  4. ciao ragazzi buongiorno kiro vendo Apple Mighty Mouse wireless nuovo ancora sigillato nel suo scatolo con garanzia e tutto
    vendo perchè è un regalo che già avevo quindi per inutilizzo grazie accetto anche scambi con magic mouse

  5. Pingback: Sundry Notes Pro, prendere appunti con l’iPad | iPad Device: in Italia il blog sull'Apple iPad - iPad Italia

Cosa ne pensi?