Firmware 4.0 disponibile dal 21 giugno con il nome di iOs 4

C’è grande attesa per il Firmware 4.0 che Apple da oggi chiama iOs 4 e non iPhone Os 4, per via dell’allargamento all’iPad. Il nuovo sistema operativo, come saprete, aggiunge 100 novità di cui molte disponibile con il nuovo iPhone 4, come ad esempio la registrazione video in HD con autofocus e lo zoom digitale 5x. Il multitasking, che secondo le informazioni date da Apple non consuma risorse e batteria, sarà disponibile solo con gli ultimi 2 modelli di iPhone.

Tra le novità c’è anche una versione di iBooks per il telefono. Il programma permette di leggere i libri e i PDF sincronizzandoli con iTunes. I libri acquistati, inoltre, possono essere letti anche nell’iPad senza pagare ulteriori costi. Il nuovo iOs 4 sarà disponibile gratuitamente a partire dal 21 giugno, mentre i nuovi iPhone 4 lo troveranno preinstallato. Anche gli utenti iPod Touch lo potranno installare gratuitamente a patto abbiano una versione 2G o 3G. Per iPad, invece, bisognerà attendere l’autunno.

18 Comments

  1. Se non fosse perche hai un sito molto carino che seguo da parecchio ti cancellerei dai preferiti….

  2. Ciao ragazzi, ho letto che il nuovo aggiornamento è disponibile per tutti e tre i modelli, poi alcune cose (come ad esempio il multitasking) su 3g non vanno 🙁
    Ho visto cmq ci sono novità su sfondi ed app che deduco vadano bene anche su 3g.
    Mi chiedevo quindi: pensate sia un aggiornamento valido? anche in caso di JB?

    Grasssie

  3. Ciao Kiro! Volevo chiederti un informazione che non sono riuscito a trovare in nessun sito, neanche in quello apple, ma con ios4 che introduce il multitasking all’iphone 4 e 3gs lo introduce anche all’ipad o no? perchè non vorrei comprare l’ipad e poi tra pochi mesi scoprire che il multitasking si potrà utilizzare solo nella prossima versione di ipad…grazie anticipatamente!

  4. Scusate, qualcuno che ha potuto provare la GM di iOs4 per iPod Touch 3G mi potrebbe dire se hanno abilitato la percentuale della batteria tra le impostazioni di base oppure resta una “feature extra” dell’iPhone 3GS e dobbiamo ricorrere ad altre “risorse” per vederla?

  5. il mio iphone 3gs non si aggiorna all’ultimo aggiornamento.su itunes mi dice connessione scaduta o controllare impostazioni di rete.cosa devo fare?

Cosa ne pensi?