I rumors degli ultimi giorni erano fondati. Apple ha appena rilasciato Safari 5, l’ultima versione del browser creato a Cupertino. La velocità di navigazione aumenta del 30% e grazie alla funzione Reader sarà possibile navigare senza distrazioni. Il browser supporta decine di tecnologie per HTML5 in modo da averne la piena integrazione, come con la geolocalizzazione.

Safari 5 ha anche il motore di ricerca Bing, il Nitro JavaScript ed Extension Builder per installare i plug-in facilmente. Il software al momento funziona in 200 milioni di dispositivi. In questo istante non è ancora pronta la pagina del dowload, probabilmente apparirà nelle prossime ore.

Aggiornamento: ora Safari è disponibile in aggiornamento software e nell’apposita pagina.

[via engadget]

Join the Conversation

15 Comments

  1. Capito, dopo aver girato un po’ di siti ho capito 😉 Veloci siete comunque 😉 Bravi che lavorare anche in tarda notte! XD

  2. Scaricato… E’ un po’ più veloce nel caricamento, ma sul mio MacBook continua ad avere problemi con il Flash (ventole a palla da quando ho aggiornato a Snow Leopard…)

  3. A dir la verità ho l’ultimo plugin installato… O almeno mi pare (sono anche andato sul sito ufficiale a scaricarlo)…. So solo che continua a fare andare le ventole…

Leave a comment

Cosa ne pensi?