Bumpers, le cover per iPhone 4

C’è molta titubanza per un accessorio annunciato da Apple: Bumpers. Le cover per iPhone 4 permettono di coprire il bordo del telefono con una fascia di plastica colorata. I colori ufficiali sono 6: bianco, nero, blu, rosa, arancione e verde. Sono sicuro che nei prossimi giorni inizierà la vendita delle versioni non originali a un prezzo molto inferiore rispetto a quello chiesto da Apple.

Per una semplice fascia colorata di plastica, infatti, la società richiede 29 $, anche se durante l’evento non è stato spiegato se la confezione prevede tutti i colori come avvenne per i calzini per iPhone. Onestamente l’utilità del prodotto non la vedo. Ci saranno persone alla ricerca del bordino colorato?

[via Apple]

23 Comments

  1. Questi bumpers sono qualcosa di rivoltante, sembrano cineseria trash allo stato puro, specialmente sul modello bianco poi… quella rosa è il massimo del trash.

    🙂

  2. Sono d’accordo, non mi piacciono e personalmente preferisco una elegante custodia in pelle per il mio iPhone, come quella
    che uso adesso.
    Cmq queste fasce di gomma non sono male come protezione, poiché le fasce sporgono sia sul davanti che sul retro in modo tale che da qualsiasi lato si poggia l’iPhone questo poggerà sulla gomma e non sul vetro, evitando qualsiasi rischio di graffi. 29€ è cmq una rapina a mano armata!!!

  3. mi sa tanto da nokia 5800. a me interessa la custodia che si possa agganciare con il magnete in auto come uso adesso.

  4. A me invece non dispiace la nera.
    Mi sembra che rendano il modello bianco più carino, anche se ho dei dubbi che il bianco sarà “bello” quanto il nero.
    La stessa apple in tutte le immagini dove mostra il 4 in primo piano usa il modello nero solo in queste immagini con visuale da lontano mostra il modello bianco.
    A questo punto non resta che vederlo dal vivo.

  5. Secondo me migliorano un sacco il modello bianco che visto dalle foto sembra veramente brutto… Aggiungendoci quei bumpers sembrerebbe più accettabile!

  6. volendo sulla cover posteriore essendo piatta per proteggerlo da graffi ci si puo’ mettere una pellicola come sullo schermo, e qusta “custodia” e’ una valida alternativa alle altre intere di silicone che anche il 3gs lo rendeva piu’ grosso e brutto..

  7. Ciao KIRO, voelvo chiederti una cosa, ma hai cambiato il font del sito mettendolo in corsivo per caso? io leggo tutto in corsivo… se non lo hai fatto sai cosa potrebbe essermi successo? scusa e grazie!

  8. Avete notato che sono applicate solo al modello bianco? Anche il nero ha un bordo da proteggere…..hehehe

  9. Secondo me la versione bianca è stata introdotta da Apple per soddisfare un target più giovanile. Anche nei modelli precedenti, quello bianco era più fresco e dinamico rispetto al più serioso e classico nero.

    Aggiungendo i bumpers (che probabilmente andranno molto bene tra i giovanissimi appunto) ha optato di presentarli proprio, guarda un po’, sul modello bianco, e non su quello nero!

  10. Al di là del gusto, penso siano molto utili per frenare l’effetto saponetta tipico dei 3g – 3gs e i colpi laterali in caso di caduta che sono stati causa di tante rotture di display…

  11. Non ho ancora trovato uno a cui piace quello bianco. A me fa impazzire, penso proprio che lo prenderò di quel colore!!! 😉

  12. L’iPhone 4 avendo il vetro davanti e dietro, con gli spigoli stessi in vetro più sporgenti della cornice in alluminio forse è più soggetto a rotture in caso di caduta… anche secondo me i bumpers sono utili, a parte il costo… i modelli precedenti dell’iPhone mi sembrano più protetti in caso di caduta senza cover…

  13. Big.Geo
    In teoria, a detta di Apple i materiali usati da Apple nel 4 sono più resistenti ad urti e graffi rispetto ai precedenti.
    Sul sito americano dicono che è il materiale che usano per i vetri di elicotteri e treni ad alta velocità. Poi non so.
    http://www.apple.com/iphone/design/

  14. V8bononet
    si ho visto e letto l’articolo, speriamo sia così…
    Chissà se in una futura versione dell’iPhone metteranno un pannellino solare dietro, visto che lo hanno fatto in vetro… sicuramente in futuro avrà una utilità questo tipo di scelta di mettere il vetro anche dietro…
    Apple ci ha sempre sorpreso…

  15. Lasciando da parte l’estetica (sono gusti e secondo me sono voluti andare incontro soprattutto al mondo femminile), io vedo questi Bumper come un buon compromesso fra protezione ed estetica/imgombro. La maggiorparte delle volte il telefono cade sullo spigolo. Inoltre questi case coprono gli spigoli fino a creare un leggero spessore sulla parte frontale e posteriore che fa in modo che se il telefono cade su una superficie uniforme (il pavimento della vostra stanza) queste parti non tocchino terra. Poi se lo fate cadere su una pietra appuntita siete proprio sfigati! 😛

  16. Inoltre mi aspetto che il materiale gommoso sia fatto per “bump” (rimbalzare) quel pò che basta per disperdere l’energia cinetica dell’urto ed evitare che sia assorbita dal solidissimo inamovibilissimo dispositivo.

  17. Adesso forse è più chiaro il motivo per cui hanno inventato queste pseudo cover, per il fatto che isolano l’antenna dalle interferenze create col contatto della mano. A mio avviso Apple sapeva benissimo del problema e ha taciuto perché ormai era prossima al lancio dell’iPhone 4 e non poteva più tirarsi indietro.

  18. Semai potrebbe isolare ancora di piu’ la ricezione, anche perche’ di solito il contatto umano aiuta nella ricezione, ma in questo caso e’ impossibile toccare con mano la vera antenna.

    Cmq, penso servira’ per impugnare l’iphone4 piu’ in alto, senza il rischio che scivoli via, evitando cosi di schermare ulteriormente l’antenna col palmo della mano.

    Ho un iphone 3Gs e mi trovo bene, a parte il non sopportare di non poter neanche caricarci sopra due file(senza ssh e altri software …) e dover usare un hd esterno, qnd potrei usare invece l’iphone, non poter mandare due foto via bluetooth e dover spendere soldi in mms, non poter salvare alcuni settings via cavo, ma dover per forza usare il wifi ecc …
    Per qeusti motivi, sepro che Nokia tiri fuori un degno erede dell’N900 con un display leggermente piu’ capiente, ameno un 4″ e poi Steve e le sue menate da ingordo capitalista possono andare la, dove sarebbe giusto che stessero … 😉

    Anche perche’ l’ultmio Nokia che ho avuto, 5800, poi regalato al nipote, prendeva ottimamente il gps, dove invece l’iphone perde il segnale, centro citta’, prendeva egregiamente anche il segnale gsm.
    HTC meglio lasciar perdere 😉

  19. Io possiedo da poco un iPhone 4S e ho comprato un Bumpers nero.E sapete a quale prezzo? 29.00 euro,lo ammetto,e molto comodo,pero dovrebbero cambiare il prezzo per un laur de plastica!

Cosa ne pensi?