Windows Life Essentials di Microsoft farà concorrenza ad iLife

E’ da parecchi anni che ad ogni Mac venduto Apple regala la suite iLife, il pacchetto che comprende iDVD, iWeb, GarageBand, iMovie e iPhoto. Un set di programmi che riescono a fare la differenza di utilizzo rispetto al software per altre piattaforme.

Microsoft, però, propone la sua alternativa. Si chiama Windows Life Essentials e comprende Mail, Movie Maker e DVD Maker, Photo Gallery, Chat/IM, Writer, Family Safety e altre applicazioni. L’unico software a non essere coperto sarebbe GarageBand.

Ancora una volta la differenza, oltre al prezzo, la farà l’usabilità. Non importa cosa sa fare un software ma in che modo lo fa fare agli utenti. Microsoft l’avrà capito?

[via 9to5mac]

5 Comments

  1. Diciamo che anche il prezzo conta. 😉
    Di certo alcuni programmi della suite iLife sono molto validi, quello che è certo che avere la possibilità di avere molte delle loro funzionalità gratuitamente non è affatto male.

  2. si ma quanto costa un sistema operativo windows? e piu che altro ogni quanto devi cambiare l’hardware per rendere i programmi abbastanza funzionali da non cercare di distruggere tutta la casa dal nervoso provocato dai blocchi?

  3. Mai usati i programmi della suite iLife. E quelli della suite iWork nemmeno. P.S.: uso il Mac dall’86.

  4. Quinto
    No,allora non hai mai usato il mac 😉

    Cmq ,iLife e “gratis”,mobileme non e necessario,anzi,a me non serve proprio.Microsoft fa tutto per essere “li vicino” ma tanto ormai ha perso.

Cosa ne pensi?