Apple cambia grafica a MobileMe

Dopo aver mandato i server off line per qualche ora, Apple ha lanciato la nuova interfaccia grafica di MobileMe, il servizio web che permette di avere email, contatti, calendario, galleria di foto/video, spazio per archiviazione file, ricerca in remoto del proprio dispositivo e altri servizi “nella nuvola”.

Ora l’interfaccia perde la toolbar con le icone ai servizi e acquista una grande pulsantiera che appare al centro dello schermo non appena si preme sull’icona del servizio in uso in alto a sinistra. Le interfaccie di ogni servizio sono più intuitive e pulite. Nuovo è anche il servizio “Trova il mio iPhone” che, ovviamente, funziona anche con l’iPad.

Purtroppo personalmente ho ancora problemi con la sincronizzazione push degli eventi calendario e contatti. Non so se è un problema solo mio o altre persone si sono accorte che non c’è una sincronizzazione immediata. Trovate uno screenshot del nuovo “Trova il mio iPhone dopo il continua”.

3 Comments

  1. Finalmente si esce dalla Beta! A me la sync è immediata comunque. Appena faccio un cambiamento nei Contatti o nel Calendario vedo la spinningwheel in StatusBar girare!

  2. anche io ho qualche problema con la sincronizzazione push..
    è da qualche giorno che le modifiche al calendario arrivano in ritardo sull’iphone o non arrivano affatto.
    guarda caso, sempre da qualche giorno, sia sul fisso che sul portatile, appare uno strano messaggio di errore nel system.log, qualche secondo dopo la sincronizzazione… boh..

  3. Anche io ho molti problemi soprattutto con la sincronizzazione delle mail su mac. Non mi scarica più la posta 🙁

Cosa ne pensi?