Ci sono essenzialmente due cellulari top del momento: l’HTC EVO 4G e l’iPhone 4 di Apple. Valutiamo la loro registrazione video. L’EVO ha una fotocamera da 8 Megapixel e registra in HD a 720p, mentre l’iPhone ha una fotocamera da 5 Megapixel e registra in HD a 720p. Teoricamente, quindi, dovrebbero registrare alla medesima qualità.

L’utente Michael Niles ha realizzato un video del medesimo paesaggio usando prima un EVO e poi un iPhone. Sta a voi esprimervi su quale dei due video sia migliore qualitativamente.

[via iSpazio]

Join the Conversation

12 Comments

  1. Bè più o meno sono uguali… forse l’audio è migliore in quello dell’iphone 4 però, sarà per l’aggeggio che elimina i rumori di sfondo… bò

  2. Io invece dico che guardando attentamente la definizione delle increspature nell’acqua la differenza si vede eccome! Mi raccomando, guardatelo selezionando i 720p, altrimenti.. 😀
    Un’altra dimostrazione di qualità.

  3. Abbastanza penosi entrambi con un panning decisamente non fluido. Andranno bene per riprese dove lo sfondo non cambia o con panning mooolto lento.

  4. C’è solo un problema: questo tizio come ha fatto a fare un video con l’iPhone 4 se nemmeno negli States è ancora disponibile? Non credo che la Apple abbia perso questa quantità impressionante di dispositivi…

  5. L’osservazione di Gianluca è più che legittima, com’è possibile che girino già dei filmati quando l’iPhone 4 non è ancora disponibile e il modello “perso” non è più funzionante ?
    Per quello che concerne i due microfoni, il loro scopo è per eliminare i rumori di fondo quando si telefona, dubito che questa funzione possa avere un senso quando si registrano dei video: in queste condizioni si vogliono proprio registrare i rumori di fondo. Invece è probabile che il secondo microfono sia più adatto e meglio posizionato proprio per registrare i “rumori di fondo” che interessano quando si registrano dei video.

  6. beh se non vedete la differenza ….. pero’ htc ha i colori piu’ vivi..bisognerebbe vedere dal vivo la spiaggia 🙂
    lpalli
    ah allora ti e piaciuto l’audio di htc ? a me dava fastidio per esempio.sentire il vento amplificato.ma se a te servono questi rumori di fondo..bon

  7. lpalli
    ah allora ti e piaciuto l’audio di htc ? a me dava fastidio per esempio.sentire il vento amplificato.ma se a te servono questi rumori di fondo..bon

  8. Ammettendo che i due dispositivi siano proprio quelli dichiarati mi sembra che quello attribuito ad iPhone 4 abbia dei colori più naturali ed un audio con meno rumori di fondo fastidiosi (ma magari il vento era calato…) Questo è il mio parere.

Leave a comment

Cosa ne pensi?