Possiamo anche gridarlo: “sorpresa!”. In base a dei test effettuati con Geekbench 2, la velocità dell’iPhone 4 risulta essere maggiore di quella dell’iPhone 3GS ma non al livello dell’iPad.
Anche se entrambi hanno un precessore A4 da 1 GHz, infatti, l’iPhone 4 ha totalizzato 2.514 punti contro i 3.667 punti dell’iPad. Usando un altro tool di banchmarking, come Checkup, si è registrato il medesimo fenomeno.
Molto strano considerando che l’iPhone 4 ha 512 MB di RAM contro i 256 MB dell’iPad. Probabilmente Apple ha applicato qualche freno per ridurre il consumo energetico.
[via macrumors]


Oppure è dato dal fatto che l’iphone ha quella bestia macchinosa (ancora non perfettamente rodata) di iOS 4 mentre l’ipad ha il suo custom 3.2…
L’iPhone 4 ha il processore A4 da 1GHz, però non è stato rivelato a quanto è stato cloccato nell’iPhone. Sospetto molto meno di 1GHz per ragioni di compatibilità con la maggior parte delle app, che altrimenti schizzerebbero a 1000, o mi sbaglio?
Non specificano se l’iPhone 4 era in modo aereo?
Con la parte telefonica attiva logico che sia meno performante.
L iPad è troppo superiore!!!
Altra ipotesi, meno suggestiva, ma più realistica: la ram (minore in IPAD) è contenuta nel package della CPU, il che garantisce prestazioni superiori. Aloha
iphone 4 non ha mezzo ghz? non 1 ghz…o mi sbaglio io
Ti sbagli tu 😉