Video tutorial per trasformare una SIM card in micro SIM

Continuano i video su MelaChannel, il canale ufficiale di Melamorsicata. Quest’oggi vi propongo un tutorial in cui vi mostro come ho trasformato la mia SIM card di H3G in una micro SIM senza dover acquistare nulla, usando solo le cose che ho in casa.

Siccome sto per partire per Londra, e se tutto va bene compro un iPhone 4, ho avuto la necessità di trasformare la mia SIM. Magari serve anche a voi quando acquisterete il vostro prossimo iPhone o iPad.

10 Comments

  1. Ciao,inanzitutto complimenti per la chiarezza del video,immagino che tu lo abbia fatto perche’ stai per andare a Londra per acquistare l’iPhone 4 e credo che in Italia non essendo ancora arrivato non ci sono a disposizione le micro sim,giusto? Questa operazione serve anche per presumo risparmiare sul costo,e sull’ordinazione della micro sim dall’operatore,quanto dovrebbe costare la microsim? Poi,mi dici per favore il link per acquistare l’adattatore che utilizzi nel video? grazie.

  2. @franco101: se i costi sono gli stessi della micro SIM per iPad e non devi andare a Londra o Parigi, ma aspetterai l’uscita Nazionale, io ti consiglerei di comprare una vera micro SIM: quella di Tre per iPad mi è costata 3 euro.

  3. non è assolutamente vero che la sim per ipad è solo dati, io prima di trasformarla in micro sim togliendo il pezzo di plastica l’ho inserita nell’iPhone e chiamava tranquillamente…

  4. Ciao Kiro, ti seguo sempre! Complimenti.

    Mi associo a Francesco e r chiedo: la sim h3g che hai tagliato funziona bene sul tuo iphone4?

    Grazie in anticipo della risposta.

    P.S.: Facci sapere se funziona. Noi trepidanti senza iphone 4 stiamo fremendo… Ciao

  5. Peccato che se provi a inserirla poi nel porta sim di iphone 4 non funziona ….. non so se il microchip di 3 è piu grande cmq non funziona provato personalmente fino a quando rassegnato ho aspettato la microsim !!!!!!!!!!!!!!

Cosa ne pensi?