Stop Vuvuzela, annulla il suono delle trombette con l’iPhone

Speriamo che gli azzurri passino agli ottavi oggi pomeriggio. Questi mondiali di calcio, comunque, passeranno alla storia per l’assordante suono delle vuvuzela, le trombette sudafricane. Suonate tutte insieme ricordano un sciame di mosche e spesso distraggono dalla partita, oltre a portare mal di testa.

Stop Vuvuzela è un software per iPhone e iPod Touch che promette di annullarle. Grazie a una specifica onda sonora, infatti, la frequenza delle Vuvuzela dovrebbe essere eliminata. Lo sviluppatore dice che per funzionare i suoni devono avere la stessa potenza di volume. Funzionerà? Trovate Stop Vuvuzela per 1,59 € e un peso di 15,1 MB nell’App Store.

Lo sviluppatore mi ha dato anche 2 codici redeem. Se li volete scrivete un commento per partecipare all’estrazione di questa sera.

Aggiornamento: vincono il redeem Erny e Matty.

36 Comments

  1. È vero falla prima della partita l’estrazione,.. Io partecipooo!! Dai che sta volta spero di vincere visto ke nn vinco mai niente…

  2. Dai dai, falla alle 15.45 l’estrazione così possiamo provarla 🙂
    Partecipo anche io, ovviamente 🙂

  3. Certo che se uno regola il volume della tv allo stesso volume dell’iPhone non solo non si sentono le vuvuzela ma neanche la partita!

  4. Non puo’ funzionare, per un mero principio fisico, l’interferenza dovrebbe agire in tempo reale e avere la stessa potenza degli altoparlanti del televisore, cosa impossibile con l’altoparlantino e la velocità di calcolo dell’iphone, l’unico modo in cui potrebbe funzionare sarebbe come filtro, usando le cuffie dell’iphone e il microfono per sentire la partita.

  5. partecipo anche io!!
    direttamente dal sud africa!
    mi avrebbe fatto comodo oggi, mentre ero a vedere l’orrida partita -.-

Cosa ne pensi?