Primi problemi di gioventù per l’iPhone 4

Gli americani sono fortunati perchè ricevono per primi i prodotti di Apple, ma anche sfortunati perchè devono far fronte ai problemi di gioventù dei dispositivi della Mela.

A poche ore dalla commercializzazione, infatti, arrivano alcune segnalazioni riguardanti essenzialmente due problemi dell’iPhone 4: lo schermo e l’antenna. Alcuni casi segnalati nel forum di Apple e negli Apple Store dimostrano che il Retina Display potrebbe vedere alcune sezioni diventare gialle o marroni. La parte sul retro del telefono, inoltre, non sarebbe affatto immune ai graffi.

Per l’antenna, invece, toccando il bordo del telefono il segnale sparisce progressivamente. Al momento non si capisce se sia un problema di progettazione o se semplicemente alcune unità sono state assemblate male. Un vero problema per i primi acquirenti perchè la società non ha ancora le unità sostitutive per i telefoni.

Speriamo che Apple risponda ufficialmente a questi problemi. Trovate il video del difetto dell’antenna dopo il continua.

[via MacRumors]

9 Comments

  1. il display non preoccupa … secondo me è prob sft

    ma il segnale caspita!!! gravissimo e non può che essere hdw

  2. Spaventosa sta cosa, cioè toccandolo lui dovrebbe fare da conduttore non isolante…per non parlare poi che non tocca neanche i punti dove ci sono le antenne ma solo dove ce l’allu…spero sia un problema del telefono/bug software altrimenti so cavoli amari.

  3. troppo lento nel backup di aggiornamento. l’ho fatto ripartire due volte ma sempre troppo lento..

  4. il problema della ricezione è presente anche ora.
    Se prendete un 3gs o un 3g lo mettete in modalità 3g e tenete la mano in basso (senza usare custodie) noterete che il segnale 3g va via via scomparendo fino ad arrivare a 0.
    il segnale edge non ne è affetto (probabilmente è inerente al tipo di tecnologia) e se usate una custodia non accade

    Bisogna vedere se il problema presente nel nuovo modello è maggiormente rilevabile oppure se semplicemente è più sotto i riflettori visto che l’antenna è una delle novità pubblicizzate.

    comunque sia quando lo prenderò ho già trovato la custodia da comprare e solitamente lo metto in 3g solo per navigare visto che come edge la batteria dura molto di più… quindi il problema non dovrebbe essere rilevante… almeno per me 😉

  5. Che vergogna, come non ci si può rendere conto di un problema così grave? Un terminale del genere prima di venir messo in commercio subisce una serie INFINITA di test e collaudi, e una cosa così BANALE come può esser sfuggita? Che vergogna, il terminale più costoso, soldi letteralmente BUTTATI solo per sentirsi fighi. Android rulez

Cosa ne pensi?