Steve Jobs: difficoltà di ricezione? Restate collegati

A quanto pare Apple ha fatto un piccolo passo indietro. Non ritirerà nessun iPhone, ne tantomeno regalerà Bumper per evitare il problema di ricezione dell’iPhone 4. In risposta a una lettera di un utente, che avanzava proprio quelle richieste, il CEO ha risposto: “Non ci sono problemi di ricezione. Resta collegato“.

E’ proprio quel resta collegato che attiva le nostre antenne. Molto probabilmente zio Steve si riferisce ad un imminente aggiornamento del firware che dovrebbe essere lanciato proprio domani. iOS 4.0.1, infatti, dovrebbe risolvere il problema del segnale ballerino. Sarà così?

Per la risposta, ovviamente, restate collegati.

[via Macrumors]

13 Comments

  1. se il problema è hw mi spiegano come vogliono risolverlo con un nuovo firmware? Come dice Sirus l’unica cosa che possono fare è falsificare le tacche di ricezione!

  2. Comunque secondo me questo problema è stato ingigantito. Ho guardato i video di iSpazio che hanno testato la ricezione di iPhone 4 qui in Italia, e tenedo l’ iPhone nel modo “sbagliato” si perdeva solo una tacca, e comunque la chiamata non è mai caduta.

    Sicuramente anche Apple ha le sue colpe, questo non lo nego. Vediamo con l’aggiornamento software che succede…

  3. Forse elimineranno “modulazione” di potenza dell’antenna. Infatti quando il segnale è buono la sezione ricezione/trasmissione assorbe meno potenza per consumare meno energia; quando invece il segnale è scarso e il rapporto segnale/rumore è basso si aumenta la potenza dell’antenna per compensare. Quindi forse manderanno la sezione gsm/edge/3g “a tutta birra”, diminuendo però la durata della batteria…

    • Esatto possono giocare su questi parametri. Risolveranno il problema così, peró l’errore di progettazione rimane. Per il resto secondo me il problema è stato parecchio ingigantito. Sono sicuro che appena avrò il nuovo iPhone non lo noterò neanche.

  4. Secondo me scollegheranno (non alimenteranno) l antenna wifi quando si riceverà una chiamata vocale e il sensore di prossimità indicherà che il telefono è all orecchio… Sarebbe interessante fare test con il wifi gps BT spenti… se il prob si presenta lo stesso

  5. E’ molto semplice come possono risolvere disattivando il Wi-Fi ed il GPS durante la telefonata oppure più plausibile aumenteranno la taratura e quindi maggior cosumo e surriscaldamento rispettando sempre i limiti 🙂

  6. Ma se scollegano wi-fi e gps è come dire addio a multitasking per navigazione gps e interrompere facetime se arriva una telefonata. Non credo lo faranno.

  7. Levatelo dalla testa il 3G con iOS 4 originale va alla stessa velocità del 3g 3.1.3 mio con il triplo delle funzioni (ovviamente prese da cydia su app store oltre ai giochini non si trova niente di interessante

Cosa ne pensi?