30 anni di storia Mac in 2 minuti

Ultimamente non si sente parlare molto di computer Mac. La lente di Apple sempra essersi diretta sui dispositivi mobili con l’iPhone 4 e l’iPad. Il Mac ha una lunga storia alle spalle, oltre 30 anni che per il settore informatico è tantissimo.

Basti pensare che il primi PC della storia, in termini di personal computer, è stato un Mac. Ecco un video che racconta questa storia in appena 2 minuti.

[via TUAW]

6 Comments

  1. Il primo PC della storia NON è stato un Mac, al massimo un Apple, Cioè l’Apple I, che consisteva unicamente in una motherboard fissata all’interno di un box in legno multistrato. Comunque prima dell’Apple I (1976) c’è stato l’Altair 8800 (1975) e prima ancora il Micral N (1972) della IBM, ma mancavano della possibilità di collegare un monitor, quindi forse non sono PC come lo intendiamo noi oggi. Il primo Mac è del 1984, ma non è stato nemmeno il primo PC con interfccia grafica e mouse, il Mac è stato infatti preceduto dal Lisa (Apple) e dallo Xerox Alto (Xerox).

  2. Si parla di PC, non di computer, il primo “personal computer” è stato un Mac, un computer con un sistema operativo sopra e non un computer come l’altair che doveva essere programmato dall’utente finale.

  3. @Francesco
    Ne hanno omessi parecchi perchè si parla di una collezione personale dell’autore del video. Ecco perchè ci sono solo quelli esemplari… 🙂

Cosa ne pensi?