Nokia: i nostri smartphone possono essere impugnati in vari modi

Apple consiglia di toccare l’iPhone 4 solo in un certo modo? I nostri cellulari possono essere toccati in tutti i modi. E’ questo il messaggio che Nokia sta facendo passare tra i media giocando sui recenti problemi di ricezione del nuovo telefono della Mela.

Approfittando della dichiarazione di Steve Jobs di cambiare la modalità con cui si tocca il telefono, l’ufficio marketing della casa finlandese ha pensato bene di mostrare al mercato il fatto che i loro telefoni non soffrono dei problemi dell’iPhone.

Lo sfottò ci sta tutto purtroppo e la colpa è solo di Apple.

[via Nokia]

16 Comments

  1. kiro, appena è uscito sto articolo intelligente pubblicato da nokia, una sfilza di utenti nokia hanno pubblicato video e commenti che spiegavano come il segnale funzionasse da schifo anche nei beneamati e perfetti telefoni finlandesi.

    credo che la risposta sia sempre la stessa. ci sarà sempre qualcosa che non va, per quanto ci si impegni. sta tutto nell’importanza che la gente gli da.
    non mi sembra che fino a che il problema non è sorto su un dispositivo apple qualcuno ci abbia pensato. ora è apple a farsi la figuraccia? secondo me no. apple come tutte le altre aziende, e fidati kiro, ce ne sono tante, ha problemi nella produzione, di pratiamente tutti i suoi prodotti. alcuno sono visibili altri no. quindi il problema è l’importanza che l’utente da alla cosa. non vedo perchè prima di questo nessuno si fosse lamentato dei cagosissimi telefoni nokia e della loro UI ridicola e inutilizzabile e del problema di ricezione che quasi tutti i telefoni in diverse intensità presentano. ora invece tutti lo scoprono come se fosse un problema nuovo.

  2. ok apple avrà anche fatto la cazzata, però da che pulpito viene la predicozza?!
    a parte quella dichiarazione di steve jobs mi da tanto di bufala, ma vi pare che possa rispondere una cosa del genere e subito dopo replicare in un altra mail facendo intendere che il problema sarà risolto con un aggiornamento software???
    in ogni caso tutti i telefoni nokia che ho soffrono dello stesso problema, secondo me hanno perso un’ottima occasione per starsene zitti…

  3. il difetto dell’iPhone 4 è indubbiamente scandaloso. mi correggo non il difetto in se, che non è terrificante, ma il fatto che non si siano accorti di un simile e banale problema prima di metterlo sul mercato.

    nonostante questo non mi pare che la nokia ci faccia una bella figura. è normale che innovando e cercando nuove soluzioni si incappi in problemi simili, allora potevamo rimanere alle ruote di pietra, perchè usare la gomma? Apple deve cercare di riparare alla mancanza ma nokia dovrebbe guardare un po’ nel suo piatto e stare zitta.

  4. @2k7

    post perfetto direi

    Quoto pienamente. la gente si fa troppe pippe mentali x screditare gli altri. poi si ritrova ad avere problemi equivalenti… haha

  5. Io penso che il difetto dell iphone nn sia un difetto! Io ho un n 97 mini e se lo impugno avvolgendolo con la mano, il segnale si riduce a 0 tacche, ma nn mi ha mai dato problemi di perdita della chiamata.. Xche se ne fa un dramma con l iphone?

  6. Eppure tante testimonianze sono molto positive, per giunta anche da Newyorkesi notoriamente sensibili ed irritati per le noie di AT&T, ora sorpresi di riuscire a camminare per qualche isolato senza che la telefonata si interrompa!
    E questo a dispetto del numero di beneamate barrette che appaiono in cima allo schermo dell’iPhone.

    Che, alla fine, non sia solo un problema di “taratura” e visualizzazione del segnale, punto e basta?
    Quindi, software?
    Un bel “bollirone” mediatico pompato anche da Gizmodo il cui fondoschiena ancora brucia per l’imbarazzante condotta sulla faccenda del prototipo rubato?

    Vedremo.
    Poi, gli errori, sono sempre in agguato.
    In fin dei conti Apple è fatta di persone, non divinità.

  7. @Asaki
    Concordo con te, sembra tanto un finto problema gonfiato ad hoc. Qualche americano ha segnalato l’effettiva perdita di segnale in una conversazione?

  8. Io ho provato con 4 telefoni Nokia N82 in ufficio, e coprendolo con entrambe le mani sull’antenna, NON perde neanche una tacca!

  9. Non coprire l’antenna…prova semplicemente ad impugnarli e a stringere un pochino…io con il mio n95 8gb passo da 5 a 1 tacca…per poi tornare a 5 tacche quando lo poso di nuovo…Non ci inventiamo niente ragazzi,anche i video lo dimostrano…tutti i telefoni perdono segnale se completamente avvolti con la mano!

  10. @Giulio nell’N82 l’antenna radio GSM/UMTS è in basso eh, io avevo un N82 prima di passare ad iPhone 3GS e con il telefono Nokia inviare SMS era un delirio, dovevo appoggiare il cellulare sul tavolo prima di inviare perchè tenendolo in mano era quasi certo che l’invio sarebbe fallito, passando ad iPhone non ho più avuto di questi problemi

    tale problema dell’N82 è in realtà presente su tantissimi dei nuovi smartphone delle più svariate case produttici che per direttive sulle emissioni elettromagnetiche devono posizionare l’antenna non più in cima ma in fondo al dispositivo, vedi per esempio questo video: http://www.youtube.com/watch?v=hqcRUzSOJ54

    nello specifico il polverone sollevato in tutto il mondo per iPhone4 ha un nome preciso e si chiama “aggiottaggio”, qualche furbo ci farà molti soldi da questa storia dell’antenna http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=AAPL#range=5d la blogosfera intera è il suo strumento e sta facendo al meglio la propria parte nel perpetrare questa truffa

  11. Mhhh sto provando con il mio Blackberry Bold in tantissimi modi che mi sto anche rendendo ridicolo in ufficio per le prese “ambigue” che sto facendo ad uno smart phone, ma il BB non perde un tacca mai

  12. @NEIL
    La cosa strana è che capita ad una parte degli iPhone, non a tutti.
    Molti dicono: è causato da chi ha le mani più umide della media.
    Alcuni poll in US riferirebbero del 40% dei casi. In UK, dice Gizmodo, si arriva al 93%.

    Tenuto conto che c’è anche tanta, ma davvero tanta gente che ha tempo da perdere e partecipa ai poll senza nemmeno avere un iPhone (chi gestisce un blog sa di cosa parlo), c’è così tanta gente al mondo con le mani FRADICIE?
    E perchè ci sono altrettanti casi in cui va tutto bene? Questi vivono come le cicogne, SOPRA le antenne 3G?

    Non so, non so davvero.
    E intanto c’è Gizmodo che sembra occuparsi di una sola cosa: prova a contare gli articoli targati Apple nelle sole prime 3 pagine.

    Sfottò? Si, ok, legittimo. Ci sta.
    Da chi è stato beccato con le mani nel sacco.
    Da chi aveva il monopolio della telefonia e, da un po’ di anni, non sa da che parte farsi.
    Da chi…. devo continuare?

    Speriamo bene.
    Mi dispiace, mi dispiace per tutta la situazione, da ogni punto di vista, davvero.

  13. Pingback: Diarionascosto.it V.2.0 - Anche Nokia si prende gioco di Apple ed il nuovo iPhone

Cosa ne pensi?