Rilasciato iOS 4.0.1 per iPhone e iOS 3.2.1 per iPad

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 4.0.1 per iPhone 3G, 3GS e 4 che permette, come anticipato qualche giorno fa, di avere un segnale telefonico indicato in maniera corretta. Grazie alla correzione della formula di calcolo delle tacchette di ricezione, infatti, ora il telefono permette di avere un dato veritiero della rete.

Nello stesso tempo Apple aggiorna l’iPad a iOS 3.2.1 per migliorare il WiFi, il copia/incolla dei PDF nelle email, un errore che poteva bloccare la riproduzione video, il video out quando si usa un dock con adattatore VGA e Bing tra i motori di ricerca di Safari Mobile.

L’aggiornamento per iPhone pesa 378 MB.

9 Comments

  1. Non capisco collego l’iPhone ma mi dice che il 4.0 e’ già ultima versione installata non mi da il nuovo aggiornamento ..

  2. Kiro mi permetto di aggiungere (ne ho le prove XD) su iPhone 3G la velocità generale è migliorata di molto , poi questa nuova formula di visualizzazione , si ti fa vedere meno tacche di prima, ma adesso facendo un test di connettività su speedtest.net con operatore H3G , iOS 4 mio segnava 1402 dw , 66 up , invece sempre con H3G , iOS 4.0.1 di mia sorella segna 1740 dw , 159 up non male vero 🙂

  3. Bella forza se con un aggiornamento si toglie una o 2 tacche, si che ho risolto il problema! l’ho solo aggirato, dicendoti che il segnale l’ho perdi prima. Poi x chi ha il 3g, l’ios4 è un cancro, ha rallentato tantissimo tutto il cell. Vaff

  4. siam buoni tutti a togliere una tacca, bella risoluzione, problema nn risolto. l’ios4 ha rallentato i 3g tantissimo. Vaff

  5. @max, prova a fare una installazione pulita e non un aggiornamento. A molti ha risolto il problema del rallentamento. Ciao

  6. Grazie Quinto x la tua attenzione..scusa la mia ignoranza…ma come si fa una installazione pulita?
    Grazie

  7. @max: semplice, fai un back up completo (musica, foto e video e documenti compresi), poi fai un ripristino del firmware e infine riinstalli il back up. Magari prima di riinstallare il backup prova il 3G, così vedi come va senza programmi e file aggiuntivi. Se ti senti di smanettare un pochino invece di fare il ripristino direttamente da iTunes entra manualmente in modo DFU, sembra dia risultati migliori. La rete è piena di guide, usa google se hai bisogno di aiuto.

  8. Ma secondo me per il 3g il gioco non vale la candela. Io sono tornato al 3.1.3 e non credo lo aggiornero’ mai piu’ al 4.
    La cosa che maggiormente mi infastidisce e’ che non si possa tornare indietro alla precedente versione ma sia necessario utilizzare programmi specifici.
    Il problema poi non e’ solo la velocita’ ma anche i programmi che crashano o mail che si blocca durante lo scaricamento della posta o la batteria che dura forse la meta’ di prima.
    Sinceramente non avrebbero dovuto rendere disponibile ios 4 per il 3g…

Cosa ne pensi?