mano su iPhone 4

Molti aspettavano le scuse di Steve Jobs durante la conferenza stampa, invece il CEO di Apple ha preferito la strategia del “mal comune mezzo gaudio” mostrando problemi di ricezione di tutti i dispositivi. Alcuni credono che abbia ragione, perchè tutti gli smartphone hanno problemi di ricezione. Altri che sta mentendo, perchè il problema del telefono è stato insabbiato. Tant’è vero che la società ha messo in commercio Bumper, mentre per 3G e 3GS non ci fu nessuna custodia.

Voi da che parte siete? Credete nelle parole di Steve Jobs oppure per voi ha mentito? Ecco un sondaggio.

Partecipa alla conversazione

18 Comments

  1. Io penso che è vero che tutti gli Smartphone hanno problemi di ricezione, anzi li hanno tutti i cellulari, ci sono poi quelli progettati meglio e quelli che curano di più il design, è sempre stato così. In ogni caso penso che una custodia che protegga l’iPhone 4 sia il minimo che possa acquistare chi spende una bella cifra per avere molto più di un telefono.

    Penso anche che tutta questa polemica si sia creata semplicemente perchè erano in molti ad aspettare un “passo falso” (se così si può chiamare) della Apple…

    Personalmente penso sia arrivata l’ora di finirla con tutti questi articoli e post che non dimostrano un bel nulla, ci sono video su youtube che mostrano come in realtà l’iPhone 4 goda di un ottima ricezione…

    Jobs ha voluto mostrare che non sono loro gli unici ad avere problemi di ricezione e poi parliamoci chiaro… tutti i telefoni, in determinate zone (vuoi per copertura, vuoi per antenna del telefono) hanno problemi di ricezione!

  2. Quel che dice è giusto, ma è sbagliato sul suo telefono, l’attenuazione è possibile, ma tra attenuazione e la caduta con dei tocchi ce la bella differenza.
    Avendolo provato per 7 giorni non mi convince affatto.

  3. Tutti i telefoni hanno dei problemi e si notano sopratutto quando il segnale non é dei migliori ( io in questo momento scrivo da un 3GS e se non lo tengo con due dita dai lati non prende più ) ma l’iPhone 4 sembra avere problemi indipendentemente dalla potenza del segnale…si crea il contatto tra le due antenne e puff…via il segnale!!questo non va per niente bene!!L’affermazione di jobs probabilmente é giusta ma non é la risposta appropriata a ciò che la gente vuole sapere!

  4. Come volevasi dimostrare saranno tutti in fila alle 5 del mattino davanti agli store per prendere il nuovo iphone difettoso!
    Apple ha davvero il controllo totale su queste persone….pazzesco!

  5. Sarà anche un problema diffuso tra tutti gli smartphone, ma francamente non mi interessa molto. al momento il mio telefono non smart e di questi problemi non ne ha.
    Poi la commercializzazione del Bumper suona abbastanza sospetta (anche se molti dicono che non cambia nulla).
    Quindi no, Steve Jobs non mi ha affatto convinto le sue scuse da bambinetto “ma maestra, anche BlackBarry e Nokia disturbano, perché sgrida solo me?” non mi sono affatto piaciute.
    Direi che rimanderò la decisione quando inizierò a leggere i primi commenti degli acquirenti italiani… e poi non ha nemmeno senso fasciarsi troppo la testa ora, non ci sono ancora le offerte degli operatori, magari saranno così inaccessibili che…

  6. anche io non lo acquisto per il momento,aspetto giudizi dei primi italiani,poi chissa’ forse lo prendero’ entro la fine del 2010…

  7. Quoto e condivido Apple Notizie

    Quoto @ Sheik
    Quindi no, Steve Jobs non mi ha affatto convinto le sue scuse da bambinetto “ma maestra, anche BlackBarry e Nokia disturbano, perché sgrida solo me?” non mi sono affatto piaciute.

    A me invece non è piaciuta tutta la faccenda e il clamore generato da un problema comune a moltissimi smartphone, non mi è piaciuta i vari voltagabbana delle varie associazioni tra cui anche italiane, dove prima funziona tutto, dopo facendo test mirati non funziona più ?_?.
    Io mi domando ma per RIM Nokia e compagnia gli hanno fatti i test mirati a far calare il segnale?

    Comunque come ben detto da Apple Notizie
    Penso anche che tutta questa polemica si sia creata semplicemente perchè erano in molti ad aspettare un “passo falso” (se così si può chiamare) della Apple…
    ed aggiungo anche che hanno usato anche un passo falso proprio esiguo ammesso che esista.

  8. Si credo a steve jobs, a Vanna marchi, al mago otelma, agli UFO, al vaccino per la carie e a mio cugggino. Nano-nano

  9. Io se ero Apple ci avrei messo un bumper incorporato di plastica rigida. Poi, poichè la plastica vicino allo schermo non mi piace molto, ci avrei aggiunto un bordino di metallo lucido. Già che c’ero avrei fatto il dietro dello stesso materiale del bumper e lo avrei pure arrotondato così da renderlo più comodo in mano.

  10. kiro ti informo che quelli di melablog ti hanno copiato perfino il sondaggio… INCREDIBILE

  11. Quoto il primo commento.

    Ma poi non capisco: un conto sono le reti non troppo evolute che ci sono in USA, ma qui in Italia chi è che ha tutti ‘sti problemi di ricezione?

    Vivono tutti sotto il Gran Sasso?

  12. io credo che il nokia che avevo prima del mio iphone 3G non aveva alcun problema di ricezione con tutte le connessioni attive gia il mio 3G a volte perde il segnale, e questo mi sta sulle scatole…credo anche che un telefono indippendentemente dalla cifra che costa non debba perdere il sengale solo perchè lo tengo male…lo potrò tenere come mi pare come è anche vero che non sono costretto a metterci la custodia…infatti per il mio 3G la uso solo al lavoro…dai, stiamo scherzando!!! é ora di rimborsare o risovere il problema degli utenti…ma alla fine non accadrà perchè la gente lo comprerà cmq solo perchè è il nuovo iphone…e la apple lo sa e se ne sbatte…alla fine hanno vinto loro…io non lo comprerò mai!!!!!

  13. I difetti me li aspetto da un telefono da 150 euro, non da uno da 739. E poi… mi sembra riduttivo parlare di difetto a proposito dei guai con l’antenna. Hanno messo in commercio dei prodotti difettosi. Spero che per la commercializzazione in Italia siano arrivati i nuovi telefoni. Per questo aspetterò un po’ a comprarlo. Ci manca pure che spendo più di settecento euro di telefono per stare attenta a come lo impugno.

  14. Il 3Gs era già il telefono con la peggior ricezione di segnale che io abbia posseduto da molti anni. Un difetto c’era già, questo è addirittura peggio.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?