Android cresce più di Apple, il sorpasso è inevitabile?

Nel mondo 14 telefoni ogni 100 sono un iPhone, 17 ogni 100 sono un Android e 44 ogni 100 sono un Nokia. Questi dati sono stati raccolti da Canalys e si riferiscono al secondo trimestre dell’anno. La classifica vede Symbian al primo posto con 27 milioni di unità vendute, seguono RIM con 11,2 milioni e Android con 10,6 milioni. Apple, con i suoi 8,4 milioni di iPhone, si posiziona al quarto posto.

Se prendiamo questi dati e li relazioniamo a quelli dello stesso trimestre del 2009, vediamo che Apple cresce del 61,4%, mentre Android del 885,9%. Una crescita inarrestabile dovuta alla numerosità di modelli che fanno uso del sistema operativo di Google. Di questo passo supererà Apple molto presto.

[via BBC]

11 Comments

  1. Un sorpasso c’era da aspettarselo: il numero di smartphone usciti contenenti android sono un’infinità, iOs ha solo l’iPhone XD!
    Comunque brava google.
    Effettivamente, però, bisognerebbe comparare l’iPhone con UNO smartphone, quello che vende meglio, (con android) per vedere chi vende di più, sennò è come paragonare il numero di iMac ed il numero di pc che sono stati venduti… è palese che sia incorretto

  2. cmq a trovarli gli iPhone uffa è normale se in tutta italia al 90 % li vendono solo abbonamento come può crescere l’iPhone

  3. con un minimo di onestà si sarebbe potuto lasciare il commento ed ammettere che il post andava modificato, no?

    o almeno dire “grazie per la segnalazione”

    • Certo non appena imparerai ad esprimenti con educazione. Essere dietro un monitor non permette di far decadere i basilari principi di educazione.

  4. Allora cortesemente e con la massima educazione ti faccio notare che anche la frase “Di questo passo supererà Apple molto presto” non corrisponde al vero, in quanto in base ai dati che TU pubblichi il sorpasso è già avvenuto

  5. Parlando di SO Android è su diversi hardware mentre iOS è solo su iPhone, quindi il confronto non mi sembra equo o sbaglio qualcosa ?

  6. in verità ios è su iphone 4 ipad iphone 3gs ed alcuni iphone 3g.
    Il confronto è tra os mobili e quindi è giusto ciò che è stato detto. Google voleva diffondere il suo os non importa dove viene installato, questo ha i suoi pro e contro ma di sicuro un sistema operativo molto diffuso ha ottimi vantaggi in termini di mercato per gli sviluppatori.
    Chi dice “Qualcuno punta sulla qualità, altri sulla quantità.” mente a se stesso visto che android ha terminali per tutte le tasche e di qualità differenti senza contare che il nuovo ip4(bellissimo) non dimostra di valere i soldi che chiedono se si parla di qualità

  7. Il sorpasso è inevitale e scontato, stiamo parlando di due sistemi operativi nati con scopi differenti.

    Uno (iOS) nato per funzionare con i device Apple (4 o 5 modelli compreso iPad) l’altro (Andriod) nasce come alternativa utilizzabile da qualsiasi produttore che è altresì libero di modificarne l’interfaccia in modo da personalizzarla.
    Al momento credo Android conti già un “parco macchine” di una trentina di dispositivi e questo numero è desinato a salire.

    Ma poi il sorpasso di per se che valore ha? compriamo questi dispositivi perchè ci piacciono e ci troviamo bene o solo per fare numero? e da quando la qualità e la quantità sono direttamente proporzionali (e questo vale per tutti)?

Cosa ne pensi?