Come abilitare lo scatto delle foto con il volume di Camera+ per iPhone

Qualche settimana fa vi parlai su Twitter della volontà di Taptaptap di abilitare il tasto volume per scattare foto con Camera+, uno dei programmi migliori per scattare e modificare foto nell’iPhone. Purtroppo ieri Apple ha rifiutato l’aggiornamento 1.3 che abilitava questa funzione per via della non conformità del paragrafo 3.3.7 dell’iPhone Developer Program License Agreement.

Sfruttando la falla del browser usata da Jailbreakme, però, Taptaptap ha abilitato il codice per inserire la funzione non ufficialmente. Per abilitarla dovrete avere il programma installato e andare con Safari Mobile all’indirizzo camplus://enablevolumesnap. Il trucchetto funziona, l’ho provato io stesso. Speriamo di sfruttare questa funzione anche con le prossime versioni di Camera+. Ora potrete scattare foto premendo uno dei tasti volume.

[via taptaptap]

3 Comments

  1. Si sono presi un bel rischio! Non mi stupirebbe affatto se Apple togliesse al volo l’applicazione dallo store e escludesse lo sviluppatore!

    Speriamo di no, comunque.

  2. Confermo che funziona. Sinceramente credo che TapTapTap verrà bannata dall’App Store. È un peccato, parche hanno scritto alcuni dei migliori titoli per iPhone. Magari Apple chiuderà un occhio… Speriamo

Cosa ne pensi?