Apple aggiorna le schede grafiche di Snow Leopard

Apple ha rilasciato l’aggiornamento 1.0 per le schede grafiche di Snow Leopard. L’aggiornamento pesa 69,2 MB e riporta la seguente nota:

L’aggiornamento Snow Leopard della scheda grafica contiene miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni di applicazioni e giochi grafici, tra cui:

  • Risoluzione di problemi relativi alla frequenza immagini che si verificano in Portal e Team Fortress 2 su determinati computer Mac
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la chiusura inaspettata o la mancata risposta da parte di Aperture 3 o StarCraft II

Per ulteriori informazioni su questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT4286?viewlocale=it_IT“.

Al termine sarà chiesto di riavviare.

6 Comments

  1. Certo che Apple si potrebbe sprecare un po’ di più con le traduzioni in lingue diverse dall’inglese, “aggiornamento Snow Leopard della scheda grafica” è veramente ignobile ed anche fuorviante dopo aver visto ieri sera il testo in lingua inglese. 😀

    Comunque, nulla di nuovo per chi ha – come me – una GMA 950. 😉

  2. In realtà va solo ad aggiornare i driver per alcune schede video nel changelog non si fa menzione al supporto di nuove schede video.

  3. Avvisato e fatto l’aggiornamento del mio macbook pro 15″ di febbraio 2007, riscontro però problemi a livello grafico. Da quando ho fatto l’update il computer si è piantato 3 volte in maniera brutta brutta. Sempre su safari, con itunes aperto, mi ha fatto dei bagliori continui e costanti quando ho chiuso il browser con cmd+q. Solo una volta mi ha ripristinato il sistema dopo aver atteso, le altre volte ho dovuto tenere schiacciato il pulsante di off, cosa che odio fare. Nessuno ha il mio problema? Consigli? Grazie mille.

  4. @Christian
    ho un macbook black late 2007 (pre- chip santarosa) collegato ad un monitor tv samsung.
    ho fatto l’aggiornamento e anche io ho riscontrato il tuo stesso problema soprattutto con megavideo usando tutti i possibili browser. Inizia ad andare a scatti e si impalla chiedendo a volte di spegnere e riaccendere… fastidiosissimo!!!
    ho provato a vedere un film senza monitor ed è andato liscio.
    in pratica dall’aggiornamento (e non capisco perché fosse proposto anche a noi con macchine del 2007…) non posso più usare il monitor per vedere i film ma si rallenta anche su youtube &c….

    spero in una patch ma temo che apple abbia cominciato un processo di aggiornamenti software che rendono obsoleti alcuni prodotti per farci rinnovare il nostro caro “vecchio” hardware (come ha sempre fatto win).
    Segnale preoccupante è iOs 4 su iphone 3g!!!

Cosa ne pensi?