Google Mobile App ora permette le notifiche push da Gmail e Calendar

Con la nuova batteria dell’iPhone 4, grande il 40% in più di quella precedente, l’uso delle push notification è più fattibile. Con la batteria precedente, infatti, averle attivate significava non arrivare a fine giornata.

A tal proprosito Google ha aggiornato alla versione 0.6.0.4416 la sua Google Mobile App, l’applicazione ufficiale di Big G, aggiungendo le notifiche push per Gmail e Calendar. Attivandole si riceverà una notifica quando arriverà una mail o quando un’attività in Calendar diventa imminente.

Vi ricordo che l’applicazione permette anche di cercare immagini, integra la ricerca vocale e i luoghi di interesse su una mappa. Pesa 5,8 MB e si scarica gratis dall’App Store. Essendo universal funziona anche per iPad.

10 Comments

  1. Io l’ho installata alle 7 e disinstallata alle 10.
    Purtroppo, dopo varie prove e dopo aver letto il forum ufficiale della grande G, posso confermare che le notifiche push, per la sola parte mail, si limitano all’aggiornamento del badge. Niente pop up per i nuovi messaggi.
    Per il resto (calendario, ricerca con comandi vocali) è valida

  2. MA io non ho capito (o non ci sono riuscito)… ma l’iscrizione a GoogleApps è gratis o a pagamento?

    Perchè mi è sembrato di capire che anche la versione standard costa comunque 10 dollari all’anno per il “dominio”.

    Dove sbaglio?

  3. In relazione alla durata della batteria dell’iPhone 4 che permetterebbe di avere attive le notifiche di google per mail e calendari io non posso condividere tale cosa perché pur avendo notifiche, wi-ci e Bluetooth spento nonriesci cosiad arrivare a fine giornata.

  4. ha ragione riccardo, per le email viene aggiornato soltanto il counter sull’app. per i calendari non ho provato.. cmq disinstallata dopo poco xke non ha molto senso. al limite, per chi ha un po di batteria 🙂 , conviene usare la push email!

  5. So che non c’entra niente con questo articolo ma vorrei sapere come posso fare il jailbreaker del mio iTouch 2G 4.0.2 mi manderesti una mail Kiro? Grazie

  6. Kiro io ho il 3GS e non arrive a fine giornata con le notifiche push.
    Quando avevi il 3GS avevi le notifiche push attive? E ora con il 4 le hai attive? Noti delle differenze? E’ possibile per te arrivare a fine giornata con l’iPhone 4 e le notifiche? Grazie in anticipo

  7. Grazie Kiro della risposta.
    Scusa se ti rompo ancora, ho letto che avevi preso l’iPhone a Roma, che poi era difettato e che lo hai portato in assistenza e te l’hanno sostituito.
    Ma hai dovuto o voluto riportarlo a Roma? Perché io avevo capito che la Apple ti dava una garanzia internazionale.
    Te lo chiedo perché un mio amico vive in Irlanda, lì costa meno che qui e mi ha chiesto voglio che me lo procuri, solo che se devo portarlo indietro per l’assistenza direi che il gioco non vale candela.
    Grazie anticipatamente. 🙂

Cosa ne pensi?