Utente beffato

Arrivano di nuovo problemi di sicurezza per gli account di iTunes. Alcuni hacker, infatti, si sono appropriati dei dati di accesso di alcuni utenti per acquistare applicazioni costose a loro insaputa. Tra questi c’è Joey Bruce che si è visto prosciugare il conto in banca.

Forse non tutti sanno che l’account di iTunes negli USA è associabile ad un account Paypal. Sfruttando questo collegamento gli hacker hanno comprato 50 volte un’applicazione da 99,99 $ portando via al malcapitato 4.700 $. Altri utenti si sono visti sottrarre cifre tra i 500 e i 1.000 $. Al momento non sembrano essere stati colpiti utenti al di fuori degli USA. Il consiglio è di comprare le applicazioni attraverso l’iTunes Card oppure associarla a una carta di credito ricaricabile.

Apple non ha ancora commentato la vicenda.

[via techcrunch]

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Il suddetto tizio si e’ fatto fregare le credenziali di iTunes, probabilmente abboccando come un demente a qualche email di phishing. Se sei tanto cretino, non credo proprio sia responsabilita’ di iTunes o di Apple. A comunque Apple ha gia smentito che la piattaforma di acquisto iTunes sia affetta da problemi di sicurezza. La responsabile della mancata protezione delle proprie credenziali e’ totalmente a carico del suddetto sprovveduto. Su Macity c’e’ un articolo dettagliato sull’accaduto.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?