Apple annuncia l’arrivo di iOS 4.1 e iOS 4.2 per iPad

Durante l’ultimo Keynote di Apple, oltre a lanciare i nuovi iPod, Steve Jobs ha anche annunciato due nuove versione di iOS, la 4.1 e la 4.2. La prima sarà disponibile dalla prossima settimana gratuitamente. Chi usa questi dispositivi da anni sa che le prime versioni dei nuovi OS sono alquanto instabili. iOS 4.1, infatti, risolverà i problemi di gioventù della 4.0.

Oltre a riportare la velocità negli iPhone 3G, correggerà alcuni bug riguardanti il sensore di prossimità e il bluetooth. Inoltre introdurrà un miglioramento per lo scatto delle foto con l’HDR e Game Center, il servizio per tracciare i risultati dei videogame presenti nell’App Store.

iOS 4.2, invece, sarà disponibile da novembre e si potrà installare anche nell’iPad. Offrirà le stesse caratteristiche attualmente presenti negli iPod Touch e iPhone, quindi multi-tasking, cartelle, background e altro. Inoltre introdurrà l’opzione per stampare i documenti attraverso iTunes e AirPlay.

3 Comments

  1. Ho un account da sviluppatore (da poco) e mi sono scaricato la golden master stasera.

    Funziona bene, anche se Game Center non è ancora molto attivo, e Ping non è ancora disponibile.

    (In realtà credo che Ping non sia una vera e propria feature di 4.1, perchè iTunes Store è una app ibrida, metà nativa e metà html.)

    Però le foto HDR funzionano eccome, e con uno scatto singolo! non ho idea di come faccia, sinceramente, ma Steve sostiene che fa tre foto assieme. O le fa super-rapide, o non è vero che sono tre foto (ma l’ha esplicitamente detto) oppure usa tre porzioni diverse del sensore.

    Sia come sia, funziona perfettamente, le foto sono luminose e dettagliate in ogni zona.

  2. cavolo, è un casino che aspetto l’ios4 per l’ipad. cmq kiro per l’ipad non introduce il multi touch ma semmai il multi tasking… (e i background ci sono già, dovresti saperlo, ce l’hai :P)

Cosa ne pensi?