Apple lancia iTunes 10 con il social network Ping

Mettete mano ai download. Apple ha lanciato iTunes 10. L’ultima versione del noto software per la musica e i video di Apple aggiunge 3 importanti novità.

Ping
Il social network dedicato alla musica di Apple. Con il proprio account di iTunes si possono aggiungere amici, seguirli e, naturalmente, condividere informazioni musicali. Si possono seguire informazioni sugli artisti, come video esclusivi o date del tour, e sapere e far sapere cosa scaricate e cosa scaricano i vostri contatti. Gli artisti, a loro volta, se vogliono possono interagire con i loro fan.

AirPlay
Apple migliora lo streaming musicale attraverso AirPlay che permette di condividere senza fili, oltre alla musica, anche foto e video. Con i dispositivi mobili di Apple, con iOS 4.2 che uscirà a novembre, inoltre, sarà possibile stampare i documenti direttamente da iPad, iPhone e iPod Touch con le stampanti collegate a un computer con iTunes.

Sincronizzazione
La società ha migliorato la sincronizzazione con i dispositivi mobili: iPod, iPhone e iPad.

iTunes 10 si scarica gratis ed è disponibile per Os X e Windows.

One Comment

  1. Non mi convince molto…

    CONTRO:
    -Pensavo inseririssero finalmente il tasto + di fianco a tutte le canzoni, in modo da mettere in coda le canzoni una dietro l’altra durante le feste senza troppe difficoltà… (una specie di playlist dinamica dove le canzoni vengono riprodotte una sola volta una in coda all’altra…)
    -L’icona non mi convince
    -Ping non automatico delle canzoni in base alle stelline… Chi ha gusti un po’ ampi deve mettere “Mi Piace” manualmente a tutte le canzoni…
    -La nuova grafica non mi piace un granchè…

    PRO: Al momento sulle cose che realmente mi sono utili e che funzionavano non ci sono stati cambiamenti!

Cosa ne pensi?