Sondaggio: ti è piaciuto l’ultimo Keynote di Steve Jobs?

Ieri ho scritto le mie considerazioni sul Keynote di Steve Jobs in riguardo il lancio dei nuovi iPod, iTunes 10 e AppleTv. Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto come evento oppure siete rimasti delusi?

Esprimete i vostri pareri con l’apposito sondaggio e se vi va commentate i motivi della vostra risposta.

Ti è piaciuto l'ultimo Keynote di Steve Jobs?

View Results

Loading ... Loading ...

13 Comments

  1. beh, nuovi ipod possono anche starci anche se per lo shuffle hanno ripreso un vecchio modello; itunes con la nuova sezione ping non penso abbia un gran successo ed infine apple tv, molto buona come idea ma non si sa se arriva in italia..pfff

    • A quale pro dovrebbe arrivare in Italia quando da noi non esistono servizi on demand e altri come in usa ??
      Che senso avrebbe la Apple tv ?? La sfrutteresti al 50% forse.

  2. Il nuovo iPod Nano mi sembra un “downgrade” perché ha delle funzionalità in meno e su un dispositivo del genere il Touch mi sembra solo uno specchietto per le allodole.
    iTunes 10 non mi ha convinto, hanno aggiunto l’ennesimo ed inutile “Social qualche cosa” (che personalmente non sopporto) e non hanno riscritto il software in Cocoa (Apple si lamenta che alcuni produttori di software per Mac non ne fanno uso e loro sono i primi a non farlo). Inoltre iTunes 10 ha mandato a quel paese le guideline per le GUI (a cui Apple tiene molto).
    Nulla di nuovo su iPod Touch ed iPod Shuffle.

  3. il nuovo nano fa cagare ( anche se tra qualche mese diro che è stupendo per adesso lo detesto preferisci il vecchio con la videocamera ) lo shuffle mi piaceva il primo modello ed adesso mi sa che quasi lo cambio il mio con 1Gb di spazio nn basta più :p il touch sempre fantastico ma per me inutile tanto ho iPhone 😀

  4. ..nulla di veramente innovativo,
    l’iPod shuffle ricalca il modello già esistente,
    l’iPod nano compie un bel passo indietro, e si posiziona sullo stessa linea dello shuffle; l’iPod touch sembra destinato ad evolversi seguendo le orme del cugino l’iPhone 4, ne ha ereditato le caratteristiche migliori compiendo un bel balzo in avanti… anche se però neppure l’iPhone 4 tutto sommato si è spinto troppo oltre…è ancora un’ottimizzazione dell’iPhone 3G tutto sommato, certo è un ottimo telefono (personalmente direi il migliore) ma non l’ha ancora rivoluzionato… per quello penso che potrebbe calzare a pennello il 3D, chiaramente autostereoscopico, sul quale Apple stessa ha già depositato brevetti a riguardo, per cui il keynote con la K maiuscola arriverà, non dico l’anno prossimo, ma magari fra 3 anni…del resto se c’è arrivato già ora il 3DS l’approdo sui cellulari non può essere così (troppo) lontano…bye 🙂

  5. Ho apprezzato molto lo streaming live! Finalmente, in tempo reale e di qualità eccellente, per un’ora e mezza senza nessuno intoppo.

  6. @andreaa: questa cosa la si poteva dire per lo scorso anno (sia per iPhone che per iPod), ma quest’anno non credo proprio! I nuovi iPod sono un bel balzo! Per lo shuffle si è forse tornati indietro, ma era inevitabile!

  7. – L’iPod shuffle è ok, hanno rimediato allo scivolone della rimozione completa dei tasti.

    – L’iPod Touch si candida ad essere uno dei migliori prodotti apple mai fatti, insieme all’iPad, in relazione al rapporto qualità prezzo e affidabilità (non per quanto riguarda le funzioni dato che iPhone e iPad sono superiori)

    – Per quanto riguarda l’iPod Nano, il vecchio Steve non mi è piaciuto per nulla in quanto non ha mai nominato la funzione di recording video della versione precedente, per evitare che la gente pensasse ci fosse stato un passo indietro, che in effetti FORSE in termini di usabilità (schermo troppo piccolo?) e funzioni c’è stato. Il nuovo ipod nano infatti neanche riproduce i video oltre a non registrarli.

    – Apple TV per ora in Italia non è prevista, quindi… 0

    – iOS 4.1 e 4.2: 10 e lode, se i bug sono effettivamente stati risolti

  8. ho dimenticato la semi-morte dell’iPod Classic, ignorata completamente da Steve quando ha detto che hanno rinnovato l’intera line-up di iPod

  9. Riguardo l’iPod Nano, un’ulteriore funzione che hanno tolto è stata la registrazione vocale, a mio parere più importante anche della ripresa video! Chissà se il prossimo modello correggerà queste mancanze… 🙁

  10. Sono molto deluso:
    – l’iPod Nano è un enorme passo indietro, il vecchio faceva video, vedevi filmati, aveva un schermo grande… il nuovo è uno shuffle con il multitouch allo stesso prezzo
    – l’Apple TV, se prima poteva interessarmi, adesso non l’accetterei neanche come regalo. Un altro passo indietro, solo contenuti in streaming, devo noleggiare per forza un film e per forza guardarlo in streaming che, con le connessioni che abbiamo in Italia, si bloccherà ogni 5 minuti.
    – iPad OS 4.2 a novembre: devo aspettare fino novembre per avere e cartelle, il multitask e (WOW) la stampa wifi?!
    – iPod Classic, l’unico ipod che permette di portare in tasca 160gb è stato candidato per una agonia che lo porterà alla morte.
    – Ping: c’era proprio bisogno di un’altro social network?
    – Un accenno allo sviluppo di 10.7, anche solo una frase, non avrebbe guastato. Dopo più di un anno dall’uscita di snow leopard non si sa niente del suo successore.
    L’unica nota positiva è il nuovo shuffle, hanno capito di aver toppato con il vecchio senza tasti, e il nuovo Touch, per il resto sono rimasto molto deluso.

Cosa ne pensi?