Garzantina Universale + ora per iPad

Sono passati anni e anni da quando gli studenti dovevano armarsi di enciclopedia e cercare le apposite voci nei vari volumi. Oggi le ricerche si fanno soprattutto su internet, come per esempio in Wikipedia. Una delle critiche più pressanti volte a Wikipedia, però, è la mancanza di verifica delle informazioni contenute. Garzanti, forte della sua esperienza, dichiara che nella sua enciclopedia le fonti sono tutte verificate.

Garzantina Universale+, infatti, sbarca negli iPad per ricerche off line. All’interno sono conservate 45.000 voci, 2.700 immagini, 96 tavole e talvolta, grazie all’uso di internet, integrazioni con mappe ed elementi interattivi. All’apertura troverete la divisione per argomenti, anche se è possibile salvare le voci cercate per utilizzi futuri.

Purtroppo Wikipedia è più completa e vasta per contenuti, poichè alcune voci della Garzantina sono composte da poche righe. Per esempio all’interno ci sono informazioni su Apple ma non su Steve Jobs. In ogni modo la trovate nell’App Store con un peso di 197 MB e un costo di 19,99 €.

Cosa ne pensi?