Video: differenze tra iOS e Windows Phone 7

Si dice che con Windows 7 Microsoft abbia fatto un buon lavoro, sarà altrettanto con Windows Phone 7? Dopo aver visto il crollo di Windows Mobile, infatti, Redmond ha pensato a un sistema operativo completamente nuovo. Ne è nato WP7 che sarà disponibile tra poche settimane.

Un video mostra tutte le differenze rapportandolo a iOS. La concorrenza è sempre un bene perchè evita la pigrizia nelle società. Ma starà a voi decidere quale sarà il migliore.

[via 9to5mac]

4 Comments

  1. Posso dire la mia?
    Apprezzo lo sforzo di Microsoft di aver fatto qualcosa di totalmente diverso, però il punto forza (che sono le transizioni effetto scala a chiocciola) non é neanche quel gran che di “rivoluzionario”…
    Non so… W7 mi sembra molto macchinoso, troppo…
    iOS é ancora il “re” indiscusso, non c’è pezza che tenga…

  2. Sono d’accordo anche io col video quando si dice che l’UI dell’iPhone è praticamente sempre rimasta identica ed è “App-centrica”, nonché talvolta un po’ dispersiva, ma magari tra qualche anno sarà rivista.
    Quoto Quinto sull’integrazione con agenda, fb…
    Apprezzo in Windows Phone 7 la scelta di pensare con la propria testa, anziché copiare un’idea vincente come invece è stato fatto da Google con Android; il suo problema credo però risiederà nella tempistica con la quale è stato fatto uscire l’OS: è evidente sia una buona base di partenza, ma ancora un po’ acerbo rispetto ai concorrenti e bisognerebbe quindi dargli del tempo (del resto se si confronta lo stesso iPhone OS di quattro anni fa con l’attuale iOS 4.1 o il prossimo 4.2 le cose sono cambiate radicalmente!); in più va anche aggiunto che dovrà riconquistarsi tutto quel mercato ad oggi in mano a Google, ma avrà un’arma in meno per farlo: che io sappia sarà tutt’altro che gratis per le case produttrici di cellulari (a differenza di Android)

Cosa ne pensi?