Si attende con ansia la rivoluzione digitale per avere migliaia di libri in un singolo dispositivo. Negli USA arrivano già dati confortanti. Le vendite di eBook, infatti, negli ultimi mesi ha superato quella dei libri di carta. Ma voi come vi ponete a tal proposito?

Con iPad e iPhone è possibile leggere eBook tramite l’applicazione iBooks. Purtroppo il catalogo italiano non è ancora sviluppato, ma fortunatamente è possibile importare EPUB in iTunes e passarli nei dispositivi mobili di Apple. Ma voi leggete i libri virtuali? Ecco un sondaggio.

Leggi libri su iPad e iPhone?

View Results

Loading ... Loading ...

Join the Conversation

10 Comments

  1. “Negli USA arrivano già dati confortanti. Le vendite di eBook, infatti, negli ultimi mesi ha superato quella dei libri di carta.”

    Mi sembra strano, ma Kiro sei proprio sicuro?

  2. @Quinto
    Mi sembrerebbe mooooolto strano… Ma proprio molto molto…
    Se invece non è come penso io, significa che siamo messi davvero male…

  3. beh. sicuramente non è facile dato che ibooks promuove solo letture in inglese o vecchie letterature. se ci fosse un’ampia scelta attuale sicuramente userei molto anche l’ipad! invidio l’ibook usa infatti.

    (esiste un modo per non dover reinserire i propri dati tutte le volte per commentare?)

  4. Spesso e volentieri. Non so nemmeno spiegarmi come, visto che si tratta di unonschermo retro illuminato,mma leggere sull’ipad non è per nulla faticoso. Ci ho letto fino ad ora 3 libri tutti dalle 300p in su, anche per 3 ore consecutive e non ho avvertito alcun disturbo.
    Le storie sul kindle sono una cazzata, almeno per me.

  5. Bisognerebbe aggiungere l’opzione: “lo farei volentieri, se ci fosse un catalogo più ampio”!!!

  6. Se ci fossero tutti o quasi i libri attualmente in vendita,li prenderei pure io e li leggerei forse piu’ volentieri sull’iPad.

    Io uso Firefox,e i dati restano gia’ in automatico.

  7. Al sondaggio ho risposto no, preferisco i libri di carta, ed effettivamente è così, ma non nascondo di aver letto Crypto di Dan Brown su iPhone e di non essermi trovato malissimo… Gli ebook li comprerei solo se fossero super convenienti, altrimenti preferisco toccare con mano e sfoggiare la mia piccola collezione di libri, ma lo stesso dicasi per film e musica…

  8. Da ipad.Ho votato si spesso. ma solo fumetti graphic novel et similia o riviste. Per i libri meglio la carta

Leave a comment

Cosa ne pensi?