Recensione custodia Fitted di Speck per iPhone 4

Custodia Fitted di Speck

Immagine 1 di 10

Fitted Speck

Non avevo mai provato una custodia fatta da due pezzi prima d’ora. Il modello Fitted di Speck per iPhone 4, infatti, è composto da due parti. Una volta inserito l’iPhone nella parte principale, basta aggiungere la cornice ad incastro per avere la custodia assemblata. I due pezzi sono necessari per la rigidità della plastica utilizzata.

Grande 118 x 63,5 x 13,2 millimetri, pesa 57 grammi. La sua caratteristica principale è la pattern posteriore che riprende un motivo di fantasia. Quello presente nella mia custodia si chiama Darkest Tartan Plaid. Il pattern è di stoffa ed è inserito nel case grazie a un adesivo applicato al momento della fabbricazione.

Una volta inserito l’iPhone al suo interno, restano scoperti il jack per le cuffie con il microfono, il pulsante di sleep, i tasti volume, quello per la vibrazione e il connettore con speaker e microfono principale. Privo di iPhone il case sembra scricchiolare, ma una volta applicato dà una sensazione di solidità. L’unica difficoltà sta nella rimozione della cornice, qualora vogliate togliere il case. Bisogna tirare l’angolo destro e continuare ad alzarla.

Il Fitted di Speack è venduto nel sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati, anche con pattern diversi, per 29,95 $. Trovate un video che mostra come togliere la cornice dopo il continua.

6 Comments

  1. Non so come sia questa custodia, ma ho avuto una custodia “due pezzi” Speck per il mio vecchio 3G e in poco tempo mi ha rigato completamente il bordo cromato… ergo buttata con astio… :/

  2. l´ho ordinata con l´iphone 4 case program 2 settimane fa, ma la spedizione viene data per il 15 ottobre… chi l´ha giá come la trova? io ero inizialmente indeciso fra il bumper e l´incase snapcase smoke, ma si sa alla fine fra i due litiganti il terzo gode, quindi ho preso questa… L´unica cosa di cui ho paura e che renda l´iPhone troppo grosso…

  3. Non e’ male.

    @ Pall: secondo me il vero prosciutto di Montagna e’ lo Speck,anche perche’ l’unico vero Speck,proviene dalle mie parti,Trentino/Alto Adige.

  4. Io l’ho presa con il case program.. arrivata una 15ina di gg fa… è un troiaio pazzesco… ingrossa il telefono di svariati mm, lo sporco è già super annidato nei fori per i tasti del volume e della cuffia… ma soprattutto la texture “semi-tessuto” della cover posteriore si sta sfilacciando.. considerate che il telefono lo tengo “religiosamente” e per la maggior parte del giorno sta appoggiato sulla scrivania.. quindi credo che in un uso più intensivo (tasca, borsa etc..) si distrugga in pochissimo tempo..

    io posso dire “a caval donato…”, ma non consiglio di spendere 30 eurini per comprarla…

Cosa ne pensi?