crescita iOS settore business

A quanto pare la campagna di Apple, iniziata con il lancio di iOS 4.0, sta avendo effetto. La sua quota di mercato nel settore delle imprese, infatti, cresce velocemente. Lo rivela un indagine condotta da Good, una società che sviluppa software mobile multipiattaforma per il settore business.

Da giugno a settembre la quota di mercato di Apple è cresciuta del 50%, mentre Android cresce del 30% e Windows Mobile del 15%. All’ultimo posto c’è Symbian che rasenta lo zero nonostante la sua linea di smartphone per il settore business. Dalla classifica non è stato inserito l’OS del BlackBerry perchè tutti già sanno che domina il mercato con il primo posto.

Sembrerebbe che la campagna di Apple per promuovere iOS 4.0 stia ottenendo risultati positivi nel settore aziendale. Secondo un’indagine condotta da Good, la quota di mercato di Apple nel settore delle imprese è aumentata notevolmente, superando gli incrementi di Android e Windows Mobile.

Sorprendentemente, Symbian si attesta quasi a zero nonostante la sua linea di smartphone orientati al business. Tuttavia, è importante notare che l’OS del BlackBerry continua a dominare il mercato con la sua posizione di primo posto.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?