Apple regala degli iPod ai 33 minatori cileni

Dopo ben 68 giorni chiusi in un buco nel terreno, i 33 minatori cileni sono stati estratti con una complessa operazione di trivellazione e recupero. Tutto il mondo ha seguito questa vicenda per accertarsi che le storie con il buon fine esistono anche nella realtà.

Mentre i minatori abbracciano i loro cari, Steve Jobs si è dichiarato commosso dalla vicenda e ha ordinato di regalare degli iPod ai protagonisti. Al momento non sappiamo quale modello, spero siano almeno degli iPod Touch.

Zio Steve potrebbe regalare anche dei Mac per sincronizzarli, magari dei nuovi Mac pronti al lancio per la prossima settimana.

[via lefigaro]

16 Comments

  1. Condivido , l’evento e’ mondiale ed e’ stato seguitoda non meno di 1 miliardo di persone.
    Poi ci saranno le dirette,le pubblicita’ con un RISORTO dentro e cosi’ via.
    Job ha fiutato l’affare e si e’ infilato..ma questa volta a me pare davvero una caduta di stile infinita.

  2. Qualcuno mi può spiegare perchè quando a fare è un’azienda, queste cose c’è del marketing/pubblicità (alla “non si sa mai”) per vendre di più e la generosità sparisce?
    Staiamo (state) ragionando come abitanti del primo o del secondo mondo industriale/produttivo.
    In quella miniera cilena lavora gente che è andata a lavorare lì per disperazione. Anche in Cile si deve mangiare per vivere.
    Poi…Se capita di trovarsi dei compensi extra, ci si compra qualcosa. Altrimenti niente.
    Paradossalmente questo “incidente” professionale procurerà qualche introito extra. Pare che i 33 minatori abbiano già sottoscritto un accordo tra di loro per sfruttarlo.
    Finchè dura…

  3. Appena salvati e già seppelliti sotto una “valanga” di iPod! Macchè zio Steve, questa volta è zio Paperone, ma poteva almeno regarglieli prima, però senza musica in modo che potessero aquistare su iTunes musica e apps mentre se la “spassavano” sottoterra : (

  4. Concordo andavano regalati prima per passare il tempo a parte tutto credo anche io che i 33 appena usciti avranno altro a cui pensare … E per tornare a ridere: potrebbero proporre in cambio di cedere il nuovo brevetto icapsula e ifenix !

  5. Sapete che oggi il tg5 ha paragonato i minatori che escono ai concorrenti che escono dalla casa del grande fratello?

  6. comunque non c’è niente di ufficiale sono solo voci de “le figaro”, quindi anche se fosse vero Apple l’ha tenuto nascosto quindi niente markiting-pubblicità ecc. solo un piccolo dono a persone che hanno sofferto per un po’…….e dai vedete sempre il marcio ovunque e che cavolo……
    appunto mi fa più schifo il tg5 con queste affermazioni piuttosto che un’azienda che regala qualcosa senza dichiararlo pubblicamente proprio per non sfuttare una subdola pubblicità in un momento del genere

  7. @igigiggi
    chi fa public relations in un’azienda come Apple sa benissimo che sarebbe impossibile tenere nascosta una cosa del genere, non raccontiamoci favole…se è stato fatto è per sfruttare l’onda mediatica più che per un gesto di generosità (in questo caso avresti regalato come diceva qualcuno delle azioni e non un gadget di pochi dollari)

  8. Steve Jobs ha fiutato un po’ di bella pubblicità gratuita e non ha esitato ad approfittarne. Mi fa sempre più schifo!

  9. Ma dai smettetela, questo regalo trasuda avarizia, ma certamente Apple e SJ non hanno bisogno di queso tipo di pubblicità. Si tratta di generosità peregrina, ma pur sempre di generosità e non di calcolo commerciale. Il tempo per i calcoli commerciali SJ lo spende sicuramente in altro modo, altrimenti non sarebbe il CEO di quella che lui ha fatto diventare una delle più grandi aziende di gadget elettronici e computer del mondo. State certi che quando si tratta di business SJ pensa in grande.

  10. Era meglio che stava zitto. E’ talmente commosso che sta investendo quanto? 600 dollari (forse)? Non credo gli costino più di tanto 33 ipod. Eppure con una miserevole spesa ne stiamo parlando, almeno questo l’ha ottenuto…

Cosa ne pensi?