Disponibile la versione 5 beta di Skype con tante novità

Dopo qualche mese dalla release per Windows, anche per Mac arriva Skype 5 anche se al momento è in versione beta, quindi potrebbe soffrire di qualche problema di stabilità. La nuova versione del noto software per le videochat, chiamate VOIP e chat si aggiorna con 3 importanti novità:

  • Un’interfaccia grafica tutta nuova, più user friendly, che permette di amministrare meglio le chiamate, le chat e i video.
  • L’integrazione della rubrica del Mac nel programma, in modo da telefonare un contatto senza dover cercare il numero di telefono in altri programmi.
  • La possibilità di effettuare una videochat fino a 4 persone contemporaneamente.

Skype 5 beta per Mac è gratis e si scarica nel sito della società. Segue un video con le novità dopo il continua.


6 Comments

  1. Interfaccia bizzarra, basterebbe una vista più compatta, o come ho visto in Windows il “classic mode”

  2. Concordo, pessima interfaccia grafica. Un passo avanti, ma due indietro, anzi tre. Già disinstallato e ritornato alla versione 2.8 (ma che fine hanno fatto la versione 4 e 5?).

  3. A me la nuova interfaccia garba molto invece!
    Certo, graficamente potrebbero migliorarla, ma a livello funzionale è buono! Può quasi assomigliare a Twitter per iPad (che è una figata pazzesca).

  4. Piùttosto ho una domanda da fare: se io volessi disabbonarmi al telefono, posso poi usare il numero attuale come SkypeIn??

Cosa ne pensi?