Dopo qualche mese dalla release per Windows, anche per Mac arriva Skype 5 anche se al momento è in versione beta, quindi potrebbe soffrire di qualche problema di stabilità. La nuova versione del noto software per le videochat, chiamate VOIP e chat si aggiorna con 3 importanti novità:
- Un’interfaccia grafica tutta nuova, più user friendly, che permette di amministrare meglio le chiamate, le chat e i video.
- L’integrazione della rubrica del Mac nel programma, in modo da telefonare un contatto senza dover cercare il numero di telefono in altri programmi.
- La possibilità di effettuare una videochat fino a 4 persone contemporaneamente.
Skype 5 beta per Mac è gratis e si scarica nel sito della società. Segue un video con le novità dopo il continua.
Pessima interfaccia grafica a mio modo di vedere. 😉
Interfaccia bizzarra, basterebbe una vista più compatta, o come ho visto in Windows il “classic mode”
Concordo, pessima interfaccia grafica. Un passo avanti, ma due indietro, anzi tre. Già disinstallato e ritornato alla versione 2.8 (ma che fine hanno fatto la versione 4 e 5?).
A me la nuova interfaccia garba molto invece!
Certo, graficamente potrebbero migliorarla, ma a livello funzionale è buono! Può quasi assomigliare a Twitter per iPad (che è una figata pazzesca).
Piùttosto ho una domanda da fare: se io volessi disabbonarmi al telefono, posso poi usare il numero attuale come SkypeIn??
A me la grafica piace parecchio, prima la trovavo orrenda con tutti i pannelli a comparsa!