iTesi, un eBook per iPhone e iPad con consigli per scrivere la tesi

State per terminare l’università e vi apprestate a scrivere la tesi di laurea? L’iPhone giunge in aiuto anche in questo caso. iTesi, infatti, è un eBook distribuito sotto forma di applicazione per iPhone e iPad pieno di consigli per scrivere una tesi efficace.

All’interno ci sono tanti consigli su come scegliere l’argomento, come stendere una bibliografia, come suddividere i capitoli e come preparare la discussione finale. L’applicazione pesa 1,9 MB e si scarica per 0,79 € durante il periodo promozionale. Lo sviluppatore mi ha fornito anche 5 codici redeem. Se ne volete uno partecipate all’estrazione di questa sera lasciando un commento.

Aggiornamento: vincono il redeem J4ck86, Valerio, Diego1810, Berga e Hormis.

30 Comments

  1. senza nulla togliere all’applicazione, che sarà sicuramente valida, è forse il caso di osservare che qualsiasi università degna di questo nome (mi permetto di affermarlo avendo conseguito, nel tempo, titoli accademici afferenti a diverse lauree, master e corsi post-laurea) fornisce, in genere, ai laureandi, dettagliate linee guida sull’approntamento della tesi, sia dal punto di vista della sua genesi e realizzazione, che da quello delle questioni meramente “tipografiche”.

    consiglio quindi a chi si trova di fronte a questo impegno di raffrontarsi, in via principale, con le indicazioni fornite dal proprio ateneo e poi, se c’è una App che può essere di ulteriore ausilio, ovviamente ben venga!

    😉

  2. Ho incontrato oggi il professore della mia tesi x mostrargli come sto procedendo alla raccolta del materiale, mi ha risposto:”Buon Lavoro”… Direi che quest’applicazione potrebbe darmi utili e magari preziosi consigli, vedremo!

Cosa ne pensi?