iOS 4.2 pronto al download

Anche se con 10 minuti di ritardo, Apple ha mantenuto la promessa e ha reso disponibile il download di iOS 4.2 per iPhone, iPod Touch e iPad. L’aggiornamento ha un peso di 624,3 MB e aggiunge AirPrint, AirPlay, migliora FaceTime, aggiunge la ricerca del testo in Safari, aggiunge suonerie per SMS e MMS e corregge alcuni problemi.

Nell’iPad permette di avere anche il multitasking. Inoltre rende gratuiti Find your iPhone e le gallerie di MobileMe.

8 Comments

  1. che cagata al 3gs nemmeno le suonerie per i messaggi, cosa diranno che non è abbastanza potente per supportarle?!

  2. ciao kiro ho fatto l’aggiornamento del mio 3gs ma non capisco…airprint e airplay non li vedo perche?
    ps: ma sei di caserta?

  3. @pietro
    Ho un 3gs anche io. Per ora ho trovato un collegamento ad airprint solo da rullino fotografico, toccando il pulsante di “inoltro”. Airplay ancora non scovato, sempre che ci sia… 🙁

  4. in realtà sul 3gs airprint funziona come funzione infatti
    “Con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti..(via Apple)”, ma non trova stampanti condivise, come si era già detto in anteprima.

    Airprint funziona, bisogna mettere in esecuzione un file audio o video poi cliccare sull’icona di airprint.

  5. Per 3g cosa è cambiato? L’ho fatto ma mi è cambiata solo l’icona dei Memo vocali, credo che per il 3g non ci sia proprio nulla, neanche airprint che mi sarebbe tornato veramente molto utile, e credo che non avrebbe nessun problema a supportarlo.

  6. Ma Marco 😉
    Ma per noi col 3g ci sono varie e tante e belle novità!
    Mano a mano che i firmware passano nelle nostre, flash per noi c’è:
    Sempre meno memoria disponibile per le applicazioni che però ora possono usare tante API vantaggiosissime;
    Sempre meno funzioni di rete: a noi col wind, ci è finalmente sparito il tethering! ma come mai ci hanno pensato SOLO adesso? non potevano togliercelo prima?
    Sempre meno reattività nell’utilizzo: ma a che serve un telefono che rimane veloce??? Quello nuovo arriva solo quando si rompe quello vecchio??? Noooo!
    E ad invecchiare a forza di proteste, e ad invecchiare il telefono, chi ci pensa!?!

  7. No, dai winpad 4.2 non si ammutolisce!!! Non ci posso credere… L’ho pure spento e riacceso… Ma guardando il video di presentazione di AirPlay, faccio play, faccio mute ma non si ammutolisce! Si ammutolisce solo se abbasso il volume, come ai bei tempi del firmware 3…
    Ah! La vecchiaia… Sicuramente sto sbagliando qualcosa…

  8. Mi spiace dirlo ma più andiamo avanti e più Apple si dimostra una società legata solo al profitto…
    Il fatto che con questo aggiornamento abbiano definitivamente messo nell’angolo anche il 3Gs (neanche le suonerie ci hanno messo sti B….rdi) fa capire che razza di marketing stiano facendo.

    Quando è uscito iPhone 4 lo slogan era “tutto cambia, di nuovo”… infatti tutto ciò che c’è stato prima è stato buttato nel cesso!.

    Prossimo telefono… Android!

Cosa ne pensi?