
Tenere traccia delle statistiche del proprio blog è un’attività fondamentale. Permette di comprendere quanti utenti al giorno giungono nel sito, quanto tempo vi restano, quante pagine leggono, quale browser adoperano e così via. Nella rete esistono moltissimi servizi per tracciare le statistiche, alcuni gratuiti e altri a pagamento. Tra i gratuiti il più usato è probabilmente Google Analytics.
Utilizzato come standard da molte società, permette di avere molte informazioni sul tipo di utenza in visita verso uno o più siti. Se avete un account di Analytics e gestite diversi blog, potreste sfruttare un software per iPhone, come Quicklytics. Questa applicazione permette di leggere le viste giornaliere, del giorno precedente o mensili. Inoltre fornisce una serie di dettagli di accesso.
Quicklytics pesa 7,3 MB e si scarica per 0,79 € dall’App Store.
Si ma l’avete usata questa app? Come funziona? E’ valida? Insomma, la fate una recensione?
Tutte le applicazioni segnalate in questo blog sono sempre state provate prima e sono sempre di qualità.
Si lo so, ma è un po’ povera di spiegazioni questa.
So benissimo che le app le provate e infatti era retorica come affermazione, mirava proprio a sottolineare che spiegare cosa fa non è fare una recensione.
Mi aspettavo di leggere un punto di vista critico, funziona bene, non crasha, da accesso a questo tipo di dati etc., tutto qua.
Leggere “Questa applicazione permette di leggere le viste giornaliere, del giorno precedente o mensili. Inoltre fornisce una serie di dettagli di accesso.” non è recensire.
Se poi mi dici che non volevi recensire ma solo dire che esiste è altra storia.
Il fatto è che quando non funziona bene non la segnaliamo proprio.
Come spiegate i commenti di chi l’ha acquistata che dice che non funziona? Difatti molti le danno una stella.
Non saprei. A me funziona perfettamente.