Skitch esce dalla beta

Dopo due anni di versione beta, Skitch diventa una versione ufficiale. Si tratta della migliore applicazione per creare screenshot sul Mac, almeno per me. Munito di un’interfaccia grafica molto gradevole, Skitch permette di creare screenshot, scriverci o disegnarci sopra, caricarli un un proprio spazio on line, condividerli e molto altro. Il programma permette anche di usare la webcam per scattare foto a se stessi oppure ridimensionare le immagini.

Con l’entrata in versione 1.0 ufficiale abbiamo la nascita di funzioni normali e Pro. Quelle Pro sono sbloccabili pagando 14,95 $, anzichè 19,99 $ durante il periodo promozionale. Prevedono il salvadaggio delle immagini in PDF o GIF, la possibilità di effettuare screenshot a una pagina web intera, la possibilità di inserire watermark alle immagini, i font personalizzabili per il testo e molto altro.

Se non lo utilizzate ancora vi consiglio di installare almeno la versione gratuita. Lo trovate nel sito del produttore. Dopo il continua trovate un video delle nuove funzioni.

One Comment

  1. Senza nulla togliere al programma, che non conosco … ma cosa fa che non si possa fare con gimp (Free) ?

Cosa ne pensi?