iOS 4.2.1 potrebbe avere problemi di WiFi

Il rilascio di iOS 4.2 slittò di un paio di settimane per risolvere un problema con la gestione delle reti WiFi. Dopo due settimane, infatti, fu rilasciato direttamente iOS 4.2.1 per iPhone, iPod Touch e iPad.

Alcuni utenti, però, lamentano ancora instabilità per le reti WiFi. Alcuni trovano la navigazione estremamente lenta. Altri riescono a navigare solo per alcuni minuti per poi perdere completamente potenza.

Voi avete riscontrato problemi?

23 Comments

  1. A me prende addirittura meglio. Prima quando andavo nel seminterrato di casa mia l’iPhone perdeva il segnale. Ora invece lo tiene anche molti metri più avanti

  2. Io rientro nel secondo caso, navigo per alcuni minuti. Problema che avevo prima e che continuo avere anche dopo l’aggiornamento.

    Da sottolineare che il problema si verifica solo con il mio router di casa Linksys (wag120n)

  3. io ho un iphone 4 d è il mio primo iphone.ho notato una lentezza nella connessione wifi ma siccome ultimamente ho dei problemi alla linea adsl, lo attribuivo a quello.
    però ho anche io un linksys wag 200 e leggendo il commento sopra mi ha messo dei dubbi

    ps anche io sotto copertura di un altro router non vado malissimo

  4. Solo ogni tanto la navigazione si blocca ma basta riavviare il wifi dalle impostazioni e si riprende subito. Questo solo sul mio iPad.

  5. io sia su iPhone 4 mio e della mia ragazza che su iPad NESSUN PROBLEMA… perfettamente funzionante e stabile il wifi, migliorato su iPad rispetto alla 3.2.2 … ho un netgear. i problemi, se riscontrati, sono dovuti ai router. provate ad aggiornare il firmware del router, potreste risolvere!

  6. No per fortuna.ma avrei alcune domande
    -quando sará rilasciato iOS 4.3 ?
    -cosa cambia in iOS 4.1 facendo il jailbreak

  7. Io invece ho riscontrato i problemi sul mio ipod touch. La connessione è debole e lenta, poi in alcuni momenti bloccata.

  8. Io ho avuto ENORMI problemi sia di antenna WiFi che GPS, e -credo di conseguenza- di batteria, risolti con la sostituzione del mio nuovo iPhone 4.

  9. Con time machine e iphone 3g ed ipad e macbook e macmini, nuovi problemi di disconessione. Costretto al riavvio dei client.

  10. Ora che ci penso un paio di volte, anche se l’iPod Touch 3g risultava connesso al WiFi, eBuddy mi dava problemi di invio e ricezione dei messaggi..non so quanto possa essere legato a questo aggiornamento!

  11. Esiste un problema di comunicazione tra l’ iPhone4 ed il server DCHP. Per cause ancora sconosciute l’ iPhone genera errori di comunicazione con il server e ne causano l’ interruzione. Ecco come risolvere:

    1) Verificare che la connessione dell’ iPhone sia DCHP e trascriverne le info:

    Impostazioni>wi-fi>TuoNetwork>FrecciaBlu>DCHP

    trascrivere indirizzo IP, DNS, Ect.

    2) accedere alle impostazioni network del vostro router:

    Nella configurazione LAN individuare la sezione: Aggiungi DHCP statico.

    Aggiungere l’ indirizzo dell’ iPhone e (attenzione) salvate le impostazoini.

    3) tornate al vostro iPhone:

    Impostazioni>wi-fi>TuoNetwork>FrecciaBlu> ma stavolta andate su “Statico” invece di DCHP.

    inserire i parametri annotati precedentemente. Facendo attenzione che siano gli stessi valori impostati sul router.

    Ora la connessione è stabilizzata. E’ consigliabile adottare lo stesso sistema anche sugli altri apparati che utilizzano la vostra wi-fi, portatili, iPad ect.

  12. Ciao a tutti, premetto ho comprato ipad nuovo e ho subito aggiornato ad ios 4.2. Inizialmente mi sembrava che la navigazione fosse buona, però immaginate ipad nuovo, euforia, varie app da installare ecc..oggi è un po una delusione, wifi naturalmente, non altro.
    A volte la navigazione si presenta abbastanza fluida, a volte però è un disastro, messaggi che safari non può aprire la pagina web, il sever ha smesso di rispondere e così via. Peccato perchè per il resto è tuttouna vera bomba! Avevo provato Toshiba folio 100 ma l’ho restituito subito..speriamo risolvini questo problema, a volte molto fastidioso.
    Lo uso anche in tetering con nokia 5800, ma la navigazione è sempre un pò..avete capito.

  13. problemone… io dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware (parlo di iPad) ho perso quasi completamente la connettività wifi… prende solo un minimo di segnale con il quale arrivano delle notifiche push di tanto in tanto… il device risulta perciò inutilizzabile… se potessi darmi una mano te ne sarei grato…
    grazie in anticipo.
    marcomazzoli su twitter

  14. Io con il mio 3gs perdo di continuo il segnale wifi. Mi risulta perfettamente connesso ma non navigo. Ogni volta devo andare su impostazioni=>wifi>rinnova il lease.
    … e non ne posso più!
    Se sapete come risolvere il problema ve ne sarò grato!
    grazie
    Gigi

  15. Salve anche io problemi wifi, non ho risolto un nessun modo, ne col ripristino impostazioni rete ne col ripristino completo…..io ho un 3GS 32 giga nuovo perché Apple ha sostituito il mio vecchio 2 giorni fa…..quindi mi scoccia riportarlo in assistenza. Se qualcuno trova la soluzione al problema mi fate sapere? Grazie a tutti *Gianluca*

  16. Il mio non va e diventato un aborto…..me ne hanno sostituito uno la settimana scorsa per altri problemi e se sapevo tenevo quello….andro a farmene sostiuire un altro….che palle e quanti disagi del cavolo….apple sei in decadence assoluta

  17. Ho risolto collegando un modem mediacom ADSL 2 wifi alla porta ethernet 1 del modem Alice. Queste le istruzioni:
    Collegate un router adsl2 wifi tramite la porta 1 Ethernet del modem Alice
    Non accendete il nuovo router
    Dall iPad collegatevi con la rete Alice
    Premete il triangolino blu della rete Alice (sempre dall iPad)
    Premete il pulsante in alto “dissocia questa rete”
    Tornate indietro e mettete wifi in off
    Accendete il router nuovo
    Mettete su iPad il wifi in on
    Selezionate la nuova rete (nel mio caso e’ mediacom)
    Se la nuova rete e’ protetta da password, digitatela
    Premere su connetti
    Ora questa procedura non sara’ più ripetuta in seguito perché avrete il collegamento in automatico ogni volta
    In pratica il router collegato tramite Ethernet funziona come hotspot e funziona con i suoi parametri annullando il fastidioso bug di connessione attuale Dell iPad. Con gli altri pc di casa continuo a collegarmi tramite Alice. Solo per l’ iPad uso mediacom. Ho provato a disconnettere e riconnettere la rete per tantissime volte da ieri e non ho più avuto problemi di navigazione lenta. Ora sto digitando con iPad e non ho problemi. Cydia e install0us vanno alla grande. Safari vola. Ripeto: problema risolto alla grande. Provare per credere

  18. Ciao,
    ho un 3gs 16gb 4.2.1 jb, anche io ho problemi, ma non direttamente alla connessione, cioè se tengo premuto il toggle del wi-fi in SBSetting mi va in safe mode. Un altra cosa che non succedeva prima è che se sono connesso e lokko, dopo pochi minuti perde la connessione (so di insomnia, ma prima non avevo mai avuto bisogno). C’è qualcosa che non va e non so cosa possa essere. Se c’è qualcuno che ne ha una minima idea sono disposto a qualsiasi prova.

    Grazie

  19. Anche io ho rilevato problemi dopo l’upgrade al 4.2.1 iphone 3g, secondo voi con un downgrade al 4.1 risolvo? grazie.

Cosa ne pensi?