Nuovo programma di riciclo dei prodotti usati di Apple con possibilità di guadagnarci

Il popolo di Greenpeace sarà sicuramente contento: Apple ha esteso anche per l’Italia il suo programma avanzato per il riciclo di prodotti usati. Programma vantaggioso perchè offre anche la possibilità di guadagnare qualche soldo.

In pratica Apple offre tre opzioni: 1) consegnare il prodotto in un’isola ecologica; 2) Contattare DataServ che lo valuterà e ritirerà gratuitamente offrendo in cambio una somma di denaro; 3) Offrirlo in permuta per comprare un nuovo prodotto Apple.

Per il secondo punto, se il computer funziona, vi conviene venderlo come usato: un Mac rende sempre di più rispetto la concorrenza. Se non funziona più, invece, DataServ valuterà quanto darvi e lo verrà a ritirare gratis a casa vostra accreditando la somma sul conto corrente.

Per la permuta, valida anche presso gli APR, dovrete conferire un prodotto equivalente al nuovo prodotto Apple acquistato. Per esempio se comprare un portatile dovrete dare in permuta il vostro vecchio portatile, anche di marca diversa, così come per acquistare un iPod dovrete dare il vostro lettore Mp3 usato. La società vi calcolerà un valore e voi pagherete la differenza.

[via Apple]

4 Comments

  1. Anche a me interesserebbe sapere dove ci si deve rivolgere, ho un touch 8gb seconda serie ed un 64gb terza serie che permuterei volentieri con un touch 64gb quarta serie..magari con pochi euri di differenza.. ?

  2. Quindi anche med store…bene, appena avrò i soldi porterò a “rottamare” il mio antico pc con Windows 98…anche se mi levano un euro mi ci prendo il caffè!?

Cosa ne pensi?