Iomega SuperHero, il dock che ricarica l’iPhone e fa il backup su SD

C’è un proverbio che dice “credi in Dio, ma chiudi a chiave la tua auto“. Stessa filosofia applicabile all’iPhone e ai backup. Per non perdere dati importanti, infatti, è possibile effettuare un backup con iTunes collegando il dispositivo attraverso il cavo USB.

Il nuovo SuperHero di Iomega, però, appare come una sicurezza in più. Si tratta di un dock che, oltre a ricaricare il telefono, effettua un backup automatico attraverso l’applicazione SuperHero, a breve scaricabile dall’App Store.

Con l’applicazione è possibile selezionare i dati da salvare, come foto e contatti, archiviabili automaticamente in una scheda SD, di cui una da 4 GB già presente nella confezione. Molto utile mentre si dorme: il telefono si ricarica e salva i dati, così è pronto per una nuova giornata al nostro risveglio.

Iomega SuperHero sarà disponibile a breve per 69 $.

[via gizmodo]

  • Phillo

    Ma una roba che faccia in automatico il backup quando arrivo in prossimità della wireless di casa mia sul disco fisso di rete non esiste?

    • No al momento no

  • NumberOne1966

    Interessante come dock, anche la linea mi sembra molto bella. Per ripristinare quello che hai salvato? Sempre tramite l’APP installata sul iPhone ?