L’iPhone di Verizon è realtà

Con un evento dal Lincoln Center di New York, Verizon ha annunciato ufficialmente che l’esclusiva dell’iPhone con At&T, negli USA, è finita. Apple, infatti, ha realizzato il primo iPhone 4 compatibile con le reti CDMA utilizzate dal grande operatore americano.

L’iPhone 4 per Verizon è stato benedetto da Tim Cook, COO di Apple, che ha partecipato all’evento. Le caratteristiche tecniche del telefono non cambiano e permetterà di utilizzare tutti i servizi attuali, come FaceTime, anche sulle reti di Verizon. L’antenna sembra un po’ diversa, sulla sinistra c’è un’interruzione in più sopra la levetta della vibrazione. Al momento non è chiaro se tale modifica è stata necessaria per la compatibilità delle reti CDMA, oppure se Apple ha applicato una pezza ai problemi di ricezione negli USA.

Il dispositivo sarà in vendita presso l’operatore dal prossimo mese.

6 Comments

  1. Da notare come la modifica dell’antenna abbia comportato anche uno spostamento dei tre tasti laterali, che si trovano più del precedente modello. La levetta della vibrazione, infatti, si trova quasi in corrispondenza del limite superiore dello schermo, mentre prima si trovava largamente sopra. Credo l’abbiano fatto per mantenere una certa simmetria tra le due interruzioni dell’antenna e anche per evitare di inserire l’interruzione sull’angolo arrotondato.

  2. Altra considerazione.
    Se prendiamo in considerazione le immagini comparative filtrate qualche giorno fa, la suddetta interruzione non è “in più” ma sostituisce o “anticipa” quella che nel primo iPhone 4 si trova di fianco all’ingresso mini-jack.
    Mentre, procedendo lungo il frame metallico si incontra un altro “taglio” che sembra davvero essere un aggiunta. Alla fine questo nuovo design ha 4 segmenti invece che 3.
    La mia ipotesi è che il segmento che comincia e finisce sulla sinistra sia “neutro” mentre gli altri 3 svolgono le funzioni che svolgevano prima. In questo modo, toccare il telefono in quel punto non crea nessun problema. Cosa ne pensate?

  3. Pingback: L’iPhone 5 avrà un nuovo design, l’iPad 2 sarà dotato di un Display Retina e la nuova Apple TV supporterà i video a 1080?

Cosa ne pensi?