Ecco le novità di iOS 4.3 beta

Dopo il rilascio di iOS 4.3 beta, gli sviluppatori hanno iniziato la caccia al tesoro per scoprirne le novità e al momento il bottino sembra sostanzioso. Iniziamo, però, con una brutta notizia: nell’ultima release sembrerebbe che l’iPhone 3G abbia perso il supporto degli aggiornamenti, quindi iOS 4.2.1 sarebbe l’ultima versione per questa generazione, almeno per ora.

Una delle novità più importanti di iOS 4.3 sono le gesture per iPad. Nel tablet sarà possibile richiamare velocemente delle funzioni utilizzando le dita sullo schermo. Per esempio con uno swipe verso l’alto si apre il menu del multitasking e con uno verso destra o sinistra si passa da un’applicazione all’altra. Buone notizie anche per chi non sopportava la modifica del tasto laterale da tasto rotazione a tasto per il muto. Apple ha introdotto l’opzione gestibile dall’utente e scegliere tra le due.

FaceTime nell’iPod Touch cambia icona. Ora sembra una papera. Nell’iPhone, invece, è stato attivato il famoso personal hotspot per trasformare la connessione 3G in connessione WiFi. Inoltre la modalità di registrazione potrà contare su filtri visivi, gli stessi disponibili nell’iPod Nano della penultima generazione. Il rumore di scatto per le foto sarà cambiato.

Altra opzione riguarda gli SMS. Il telefono non squillerà più all’infinito finchè non si leggerà l’SMS, ma sarà data all’utente la possibilità di decidere di farlo suonare una sola volta o un certo numero di volte. Tra le novità minori, invece, si annovera la possibilità di vedere le pubblicità iAD a pieno schermo, la trasparenza per la tastiera virtuale, un nuovo font in Note e le API per AirPlay sfruttabili nelle applicazioni di terzi. Vi lascio al video degli effetti per la registrazione video.

[via 9to5mac]

One Comment

  1. Quando si decideranno a sistemare la cancellazione delle chiamate??
    Perchè bisogna cancellarle tutte e non singolarmente?

    Grazie a tutti
    Manlio

Cosa ne pensi?