Il Personal Hotspot nell’iPhone dovrebbe arrivare con iOS 4.3

Alcuni sviluppatori ne sono certi: la funzione personal hotspot sarà disponibile per tutti gli iPhone. Al momento, infatti, per generare un campo WiFi da una connessione 3G bisogna munirsi di un telefono in grado di farlo oppure di un MiFi, un router creato apposta.

L’iPhone al momento non è abilitato, ma presto potrà farlo. Alcune fonti, infatti, dichiarano che per marzo arriverà iOS 4.3 con l’integrazione del personal hotspot. Il campo WiFi generato potrà essere usato per navigare con il portatile e con l’iPad sfruttando un unico abbonamento dati.

[via BGR]

4 Comments

  1. Sembrerebbe che il 4.3 sarà disponibile solo dal 3GS in avanti. Del resto è ampiamente noto che il 3.1.3 è l’iOS con migliori prestazioni per gli iPhone precedenti. Del resto non è che un iPhone che andava bene nel 2008 faccia poi schifo nel 2011: basta non farsi prendere dalla malattia dell’upgrade a tutti i costi!

  2. Io pensavo sarebbe stata un integrazione solo per iPhone CDMA… Non penso sarà una cosa che mi servirà, ma di certo penso che sia un bel passo avanti…chissà se questo porterà a non integrare il 3G nei prossimi MBP…penso proprio che lo ritarderà, si… Con la scusa che ci sarà l’iPhone da fare da modem… D’altronde troppe novità in una volta sola non permetterebbero di introdurne alla volta dopo…

Cosa ne pensi?