iOS 4.3 Beta 2: ecco le novità

E’ stato rilasciata da poche ore la beta 2 del firmware 4.3 di iOS. Gli sviluppatori, ovviamente, si sono messi già all’opera per scoprire le novità di questa nuova versione e ne hanno scoperte delle belle. Partiamo dalle gesture del multitouch. Mentre spariscono nell’iPad, si dice che Apple le stia solo testando, appaiono nell’iPhone. Con quattro dita, ad esempio, sarà possibile passare da un’applicazione all’altra e, probabilmente, con il gesto della pinza si potrà uscire dall’applicazione. Se ciò dovesse verificarsi è molto probabile che il tasto Home si avvierà verso il pensionamento, forse con i prossimi modelli di iPhone e iPad. Anche se qualcuno manifesta dei dubbi per il calo di usabilità che tale decisione apporterebbe.

Per quanto riguarda l’iPad, invece, abbiamo l’arrivo di nuovi indizi sulla presenza della fotocamera nella prossima versione del tablet. Alcune immagini trovate nel sistema operativo, infatti, mostrano le icone per la fotocamera, per Photobooth e per FaceTime. Photobooth, tra l’altro, sarà una novità per iOS. Attualmente è disponibile in Os X e permetterà di scattare foto o piccoli video applicando degli effetti grafici alle immagini.

Per terminare una piccola novità arriva da Ping. Il social network di Apple dedicato alla musica riceverà il supporto delle notifiche push per ricevere in tempo reale le notizie dal proprio flusso informativo.

[via BGR]

One Comment

  1. secondo me l’unica svolta epocale che potrebbero inserire sarebbe quella di una home orizzontale. Queste cosette che aggiungono via via, mi sembra che rendano solo più macchinoso il tutto.

Cosa ne pensi?