HP TouchSmart 610, il computer che ricorda un brevetto di Apple

Non so se ricordate un brevetto visto qualche settimana fa inerente l’iMac. Nel brevetto si parlava di un sistema per piegare lo schermo del computer sul suo stand ed usarlo in modalità touchscreen. Quel computer ora esiste, ma non è di Apple. Il nuovo HP TouchSmart 610, infatti, ricorda esattamente quel brevetto.

Non si sa se HP abbia pagato delle royalties ad Apple, se abbia copiato spudoratamente quella idea o semplicemente si è “ispirata”. Fatto sta che il 610 sarà commercializzato a breve e come l’iMac include tutto nello schermo.

L’hardware interno è composto da processore Intel, memoria da 16 GB, un SSD da 160 GB, masterizzatore di DVD e Windows 7. Lo schermo da 24″ si può inclinare di 60 gradi.

[via pclaunches]

  • Leonardo

    Ho la piccola impressione che questa mossa non passerà inosservata.. in vista un’altra patent war XD

  • Paperorossoblu

    Cmq e in ogni caso non basta che questi passi dalla posizione verticale a quella orizzontale. Infatti nel passaggio da una posizione all altra il sistema operativo rivela la posizione e si adegua di conseguenza passando nel caso di Apple dal sistema macos tradizionale al sistema iOS mantenendo inalterati i dati. È li la vera svolta e il brevetto Apple parla appunto di questo rilevatore.

  • daw

    compatibilità tra brevetti o meno anche solo a guardarlo di profilo il pc all-in-one di HP è un plasticone ciccione, niente a che vedere con la pulizia delle linee in alluminio degli iMac