WSJ: il prossimo iPad non avrà il Retina Display ma sarà più veloce

Le indiscrezioni del Wall Street Journal sono da prendere sempre in considerazione perchè, come sappiamo, Apple utilizza questo giornale per lanciare sul mercato le famose “indiscrezioni controllate“, cioè dei rumors anticipati di proposito. In quelli riguardanti la prossima generazione di iPad arriva una brutta notizia: niente Retina Display.

Secondo Yukari Kane e Shayndi Raice, i due giornalisti artefici dell’articolo, il prossimo tablet sarà più sottile, leggero e con un display più luminoso. La fotocamera frontale ci sarà per FaceTime, mentre il processore diventerà più potente, così come più ampia sarà la memoria.

Con queste prospettive, se fossero soltanto queste le novità, assisteremo a una sorta di update leggero del dispositivo. Speriamo di vedere applicati i vari brevetti visti negli ultimi mesi.

[via WSJ]

One Comment

  1. anch’io penso che non ci sarà nessuna nuova risoluzione del display, ma fotocamera frontale (che per me avrebbe dovuto esserci già sul primo iPad), magari fotocamera posteriore, anche se per me inutile, casse stereo, almeno il doppio della ram, processore più veloce, restyling estetico, e prezzi invariati.

Cosa ne pensi?