Age of Wind, la battaglia tra le navi si sposta nell’iPhone

Chi giocherà a Age of Wind non potrà fare a meno di ricordare WarShip. In effetti il gioco è molto simile, ma io credo che questa versione sia ancora più avvincente. Siete il capitano di una gloriosa nave che ha perso miseramente una battaglia finendo, così, degradato e esiliato su un’isola con poco denaro.

Il vostro scopo sarà quello di conquistare prestigio e onore vincendo le varie battaglie sui mari. Munito di una gradevole grafica 3D, il gioco prevede di comandare una nave con l’accelerometro e sparare le navi nemiche. Durante queste scorribande sarà possibile guadagnare denaro utile a comprare nuove navi o potenziamenti, come cannoni più potenti, armature e vele.

Nel gioco ci sono 20 isole da esplorare, 15 navi da acquistare e 30 battaglie da vincere. Il denaro può essere guadagnato vincendo le battaglie, saccheggiando le altre navi o commerciando i prodotti tra le varie isole. Age of Wind pesa 48,5 MB e si scarica gratis dall’App Store. Con un’espansione In-App da 0,79 € si possono comprare altre navi.

Cosa ne pensi?