Tabella riepilogativa dei maggiori tablet in circolazione

Apple detiene oltre il 70% di tutto il mercato mondiale dei tablet. La spartizione della torta, però, è destinata a cambiare presto perchè nuovi concorrenti si stanno affacciando nel settore. Se volessimo scattare una foto di questo mercato in questo istante, quali prodotti troveremmo? Essi sono essenzialmente 4: iPad, TouchPad di HP, Xoom di Motorola e il PlayBook di BlackBerry.

E’ vero i tablet esistono da tempo, ma un computer poco portatile con uno schermo touchscreen azionato da un pennino non è veramente un tablet. La tavoletta multitouch dalle dimensioni ridotte e di facile utilizzo è un prodotto recente e, come in questo caso, lanciato da Apple.

Una tabella mostra questi quattro prodotti mostrandone le caratteristiche tecniche. Da sole non permettono di valutare l’acquisto. Ormai prima di sganciare il denaro bisogna affrontare il discorso dell’esperienza utente e, in questo caso, l’iPad è avanti a tutti gli altri.

[via 9to5mac]

  • Il Professore

    purtroppo però all’ipad manca la possibilità di visionare i contenuti in internet se sono proposti in flash

  • alessandro.85

    Kiro non hai nominato il galaxy tab di samsung, io l’ho preso questo natale e ne sono molto soddisfatto, l’ho preferito ad ipad pur avendo macbook imac ipod iphone ecc…
    Per l’utilizzo che ne faccio io lo schermo dell’ipad è fin troppo grande…

  • karoo

    si infatti anche io mi chiedo come mai manchi il galaxy in questa comparativa.
    L’iPad esce perdente ma bisogna considerare che è vicino al rinnovo.
    lo xoom è decisamente valido, ma sembra costerà 800$ -_-

  • Marco

    Tra poco il nuovo LG … Fantastico

  • andreaa

    Il 70%? ..con la concorrenza che c’è adesso formata unicamente dal Galaxy Tab, un tablet plasticoso e più costoso dell’originale , creato a tempo record e con lo schermo troppo piccolo per poterne fare un’esperienza intelligente? ..mi sembrano numeri fin troppo piccoli per l’ipad…

  • Nico

    La situazione è destinata a cambiare? Capisco se gli altri facessero qualcosa di rivoluzionario ma fare una copia dell’originale non aiuta a vendere tanto… e poi al di la delle prestazioni che mi sembra come dire fare a gara di chi ce l’ha più grosso bisogna tenere conto dell’OS…

  • Franco

    In circolazione ??? E dove sarebbero in circolazioni questi Tablet ???? Ma per favore !!!!