L’iPhone 5 avrà uno schermo da 4″?

Uno schermo da 3,5″ può risultare troppo stretto? Secondo una recente tendenza nel mercato della telefonia mobile, lo schermo è ormai in media ampio 4″. Apple potrebbe decidere di abbracciare questo formato allargando lo il display del suo iPhone e fornendo un’interazione multitouch ancora superiore.

Un elemento negativo di un display da 4″, però, oltre al consumo maggiore di energia, è la richiesta di un dispositivo grande. Problema che potrebbe essere risolto se la società assecondasse un desiderio dei clienti, vale a dire eliminare la porzione di cornice per rendere tutto il lato anteriore multitouch.

[via digitimes]

  • SlAiMeR

    sarebbe ora..con tutto il rispetto per apple il layout dell’iphone4 nel 2011 a me pare obsoleto.. la cornice è enormemente grossa rispetto al display, e la concorrenza va da tutt’altra parte..

  • Leonardo

    Rimane il problema dell’Home Button, che dovrebbe essere ricollocato, o sparire del tutto.
    Spero nella prima 🙂

  • Franco101

    Piuttosto che continuare a leggere degli insoliti articoli di iPhone nano,preferisco uno schermo ancora più grande.

  • Magik

    A me piacerebbe uno schermo da 4″, solo in caso mi garantiscono la stessa densità per pollice dell’attuale 3.5″.
    Io sono dell’idea che le dimensioni totali dell’attuale iPhone 4s, sono ottime, quindi uno schermo più grande (come appunto dice l’articolo), comporterebbe un’aumento di taglia del dispositivo, almeno che non si diminuisca il più possibile la cornice.
    Ma con cornice troppo piccola poi non si creano problemi nel manegiarlo? Io più tosto lavorerei per diminuire lo spessore. Sono veramente curioso di sapere cosa si inventaranno. C’è chi rimarrà scontento, chi esaltato. Di certo apple ci ha sempre abituato a innovazioni.