Dei, Semidei ed Eroi

L’antica Grecia e l’antica Roma era popolata, per la religione dell’epoca, da centinaia di figure tra dei, semidei ed eroi. Una vera e propria mitologia che ha portato a modi di dire, influenzato modi di pensare anche nella nostra epoca. Basti pensare ai giorni della settimana: lunedì da Luna, martedì da Marte, mercoledì da Mercurio e così via.

Se volete conoscerli tutti ora c’è un’applicazione per iPhone e iPad. Dei, Semidei ed Eroi è il frutto di un’approfondita ricerca nel settore. All’interno troverete oltre 1000 voci, da Abas a Zeuxippos. Storie di divinità, aneddoti, popoli, mostri e molto altro. L’applicazione pesa 10,2 MB e si acquista per 0,79 €.

Lo sviluppatore mi ha fornito anche 4 codici redeem. Se ne volete uno partecipate all’estrazione di questa sera scrivendo nei commenti una frase che faccia rima con “divinità”.

Aggiornamento: vincono i redeem Kyosuke Kasuga, Alessio, Dispari e Jedi Andrea.

Partecipa alla conversazione

12 Comments

  1. La mia smisurata virilità
    è dovuta dalle mie origini di divinità!!!!
    Modestia a parte 😛

  2. per quanto atei o senza dio, sempre ringrazieremo le divinità, per leggi, amore e moralità

  3. C’é sempre tempo per giovani eroi a patto ci sia una divinità in grado di trovar loro un posto nell’aldilà…

  4. @kiro
    Dubito che lo sviluppatore abbia i diritti sull’immagine usata visto che è del gioco per pc “Il signore dell’olimpo Zeus” forse sarebbe meglio prendere carta e matita invece di copiare cose prese in giro. Questo già dice molto sulla qualità dell’App.

  5. Grazie kiro… La scarico subito…. Sono proprio curioso di vederla i contenuti! 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?